MXGP, Ottobiano: doppietta di Cairoli

A Ottobiano l'undicesima tappa del Mondiale di Motocross è nel segno di Tony Cairoli.


A Ottobiano, al Fiat Professional MXGP della Lombardia, undicesima tappa del Mondiale Motocross, trionfa Tony Cairoli. Sul tracciato lombardo il nove volte campione del mondo è stato il protagonista assoluto vincendo, come lo scorso anno, Gara 1 e Gara 2.

Per Cairoli Holeshot in Gara 1 e pratica archiviata in 34:04.005. Alle sue spalle a 11.624 Clement Desalle, Kawasaki, e Max Anstie, Husqvarna, a 21.192. In Gara 2 Cairoli dopo le prime curve è in quarta posizione. Complice anche una caduta la rimonta inizia al terzo giro, mentre al quinto riesce a superare Gajser, Honda, rimanendo in testa fino alla fine, tempo complessivo 34:38.105.

A seguire taglia il traguardo lo stesso Gajser, +03.580, e Gautier Paulin, Husqvarna, +08.496. Sul podio oltre a Cairoli salgono Paulin e Anstie. In classifica si riapre la lotta per il Mondiale, con l'italiano che, grazie ai 50 punti conquistati oggi, si porta a 474 punti, a sole 12 lunghezze dal leader Jeffrey Herlings fermo a 486 punti. L'olandese non ha partecipato al round a causa dell’infortunio alla clavicola.

tony-fanclub.jpg

  • shares
  • Mail