Home In giro per il mondo con una Yamaha R1

In giro per il mondo con una Yamaha R1

Il globetrotter Sjaak Lucassen ha percorso ben 340.000 Km a bordo della sua Yamaha YZF-R1.


Durante il GP di Jerez, Valentino Rossi ha infranto un altro record. Al termine del 15° giro ha raggiunto i 40.075 Km percorsi in gara in sella a una moto pari alla lunghezza della circonferenza terrestre. Un vero giro del mondo in ben 23 stagioni, dal 1996 al 2018.

Ma c’è un altro rider, meno famoso del dottore, ovviamente, che sempre a bordo di una Yamaha YZF-R1 di chilometri ne ha percorsi ben 340.000. Sjaak Lucassen ha raggiunto questa invidiabile cifra rimettendosi in sella della moto utilizzata nel suo giro intorno al globo a bordo del millone Yamaha durato ben 5 anni dal 2001 al 2006.

Con la sua R1 opportunamente modificata in versione “touring”, il globetrotter olandese ha percorso 250.000 Km e raccontato tutto in un libro che può essere acquistato sul suo sito. Niente male se si pensa che ha viaggiato con una moto veramente non convenzionale e, a prima vista, non molto adatta per questo tipo di viaggi.

Il rider olandese ha raggiunto la “modica cifra” lo scorso 26 maggio dopo aver lasciato Mosca, partito alla volta della Germania, della Repubblica Ceca, della Polonia e delle Repubbliche Baltiche.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →