Home Baldassarri sbanca Jerez: “Weekend fantastico!”

Baldassarri sbanca Jerez: “Weekend fantastico!”

Magistrale vittoria dell’italiano nel GP di Spagna della Moto2: “Abbiamo festeggiato la pole, ma eravamo del tutto concentrati sulla gara oggi”


 
La strepitosa vittoria di Lorenzo Baldassari nel GP di Spagna della classe Moto2 ha rappresentato il culmine di un weekend praticamente perfetto per l’asso marchigiano.

Dopo aver conquistato la sua prima pole position in carriera nelle qualifiche del sabato (con tanto di record della pista di Jerez), il portacolori del team Pons HP 40 si chiaramente imposto in gara conquistandone la testa dopo poche tornate per poi allungare inesorabile su tutta la concorrenza.

Mantenendo un passo attorno all’1’42” alto, Baldassarri ha poi chiuso con oltre 3″ di vantaggio su Miguel Oliveira (Red Bull KTM) ed è ora secondo in campionato a 9 punti dal leader, il connazionale Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), ieri 3° a Jerez. E tanto per non farsi mancare la classica ‘ciliegina sulla torta’, il “Balda” ha anche messo a referto il nuovo giro record in gara.

Un raggiante Lorenzo Baldassarri ha così commentato il suo trionfo in Andalusia, seconda vittoria in carriera per lui dopo quella del Mugello 2016:

“E’ stato un weekend davvero fantastico, e sono tornato a vincere dopo tanto molto tempo!”

“Abbiamo lavorato bene già da venerdì e ieri ho finalmente conquistato la prima pole position: ci siamo goduti il ​​momento, ma eravamo comunque del tutto concentrati sulla gara di oggi, che era importantissima per noi”.

lorenzo-baldassarri-moto2-2018-pons-13.jpg

Aver conquistato la vittoria nel round “casalingo” della sua scuderia (con il boss Sito Pons, 2 volte iridato 250cc, a ricevere un premio sul podio) ha poi aggiunto un sapore ancora più speciale alla vittoria di Jerez de La Frontera:

“Sapevo di avere un buon passo e oggi, anche se l’asfalto aveva meno grip, sono comunque riuscito a imporre il mio ritmo e a staccare gli altri piloti.”

“E’ davvero speciale vincere il GP di casa del tuo team e poter così vedere tutti i partner che festeggiano felici, quindi posso solo ringraziare loro e tutti i membri della squadra. Non potrei essere più soddisfatto!”

lorenzo-baldassarri-moto2-2018-pons-17.jpg

Ultime notizie su Moto2

Tutto su Moto2 →