Bridgestone lancia Battlax Sport Touring T31 e Adventure A41

Bridgestone presenta i nuovi Battlax Adventure A41 e Sport Touring T31, nuovo riferimento tra gli pneumatici dedicati al turismo

bridgestone_adventure_a41-5.jpg

Bridgestone ha presentato due nuovi pneumatici, entrambi adatti a coloro che nella motocicletta vedono soprattutto un mezzo tuttofare, da godersi in ogni condizione e in piena sicurezza. Gomme, insomma, per chi usa la moto a 360 gradi, che cerca un ottimo grip anche quando il terreno si fa insidioso o addirittura quando l'asfalto finisce.

Parliamo di Battlax Adventure A41 e Battlax Sport Touring T31, il primo dedicato a chi non vuole rinunciare alle emozioni di uno sterrato "soft" e il secondo per chi è più orientato verso il turismo prettamente stradale (e magari... allegro!).

Battlax Adventure A41 è uno pneumatico pensato appositamente per quelle moto che un tempo avremmo chiamato "Endurone", e a cui oggi ci riferiamo con il termine "Adventure". Caratterizzato da una mescola a triplo strato sia per l'anteriore che per il posteriore, l'A41 garantisce un ottimo compromesso tra maneggevolezza, stabilità e durata, con una spiccata attenzione all'aderenza anche su asfalti non perfetti o terreni sconnessi.

Dotato di una mescola che garantisce performance superbe anche con la pioggia e basse temperature, il nuovo Adventure A41 fa registrare tempi sul giro più veloci dell'8% del suo predecessore A40 su fondo bagnato, anche grazie a una superficie di contatto aumentata del 5%. E' disponibile con una line-up completa di 7 pneumatici anteriori e 9 posteriori.

bridgestone_adventure_a41-6.jpg

Diversa è invece la destinazione del Battlax Sport Touring T31, gomma pensata per chi pratica turismo esclusivamente su strada e ogni tanto si concede lo sfizio di qualche sgroppata veloce tra le curve di un passo di montagna. Pensato, come dice il nome stesso, per un utilizzo sport-touring, il T31 utilizza una mescola anteriore di ultima generazione, che aumenta la flessibilità della gomma e di conseguenza il grip soprattutto in situazioni ostiche, come fondo stradale bagnato e basse temperature.

Al posteriore la configurazione Cap & Base a triplo strato -la stessa usata sull'Adventure A41- assicura stabilità e aderenza ai massimi livelli, nonché un coefficiente d'attrito più elevato della concorrenza: con una superficie di contatto aumentata del 7%, il T31 fa registrare tempi migliori del 3% su pista bagnata. Battlax Sport Touring T31 è disponibile in 8 misure anteriori e 9 posteriori in versione standard, più 2 e 3 rispettivamente in configurazione GT rinforzata.

  • shares
  • Mail