Home Supersport 2018: MV Agusta con Badovini e De Rosa

Supersport 2018: MV Agusta con Badovini e De Rosa

Il team ufficiale MV Agusta Reparto Corse by Vamag ufficializza l’ingaggio dei due esperti piloti italiani per il prossimo Mondiale WSS 2018

Il team ufficiale MV Agusta, impegnato nel Mondiale Supersport in partnership con il Team Vamag per assumere la denominazione MV Agusta Reparto Corse by Vamag, ha ufficializzato gli italiani Raffaele De Rosa e Ayrton Badovini come suoi piloti per la prossima stagione sportiva.

I due piloti, entrambi ex-campioni della classe Superstock 1000, inizieranno a prendere contatto con le loro nuove MV Agusta F3 675 proprio in questi giorni, in occasione di una tornata di test invernali sul tracciato spagnolo di Cartagena.

ayrton_badovini_grid.jpg

Ayrton Badovini, classe ’86, è un pilota dalla comprovata esperienza che, oltre al titolo STK1000 del 2010, vanta anche 24 podi tra WorldSBK, WorldSSP e STK1000. Essere approdato in un team ufficiale dopo l’annata opaca con Grillini in Superbike è per lui motivo di grande soddisfazione:

“Mi sento rinato, il concretizzarsi di questa opportunità mi dà una forte carica per la nuova stagione. Sentirsi coinvolti da una casa ufficiale, con staff e condizioni tecniche al top, mi accende quell’entusiasmo e quella cattiveria che non sentivo da un po’. Mi sembra di essere tornato al 2010, quando vinsi il titolo mondiale STK1000.”

“Lavoreremo sodo, soprattutto nei test invernali, e cercheremo di essere tra i migliori già dalla prima gara in Australia. Grazie a tutta la famiglia MV Agusta, ad Andrea Quadranti e Gianfranco Crosta per la fiducia che mi hanno accordato”.

raffaele-de-rosa-2017.jpg

Lo affiancherà nel box MV Agusta il connazionale Raffaele De Rosa, classe ’87, campione STK1000 nel 2016 e a sua volta desideroso di rifarsi dopo una stagione “a mezzo servizio” in Superbike con BMW Althea:

“Per me è un onore rappresentare i colori ufficiali di MV Agusta nel mondiale WorldSSP 2018. Malgrado mi sarebbe piaciuto continuare un’altra stagione in WorldSBK, quando ho ricevuto la chiamata del Team, non ci ho pensato due volte e ho detto sì.”

“La F3 è sempre stata tra i protagonisti di questa classe e la squadra sta lavorando su diverse novità tecniche che testeremo quanto prima. Dal canto mio, sono più che motivato e non vedo l’ora di poter provare la moto in pista. Grazie ad Andrea Quadranti, Giovanni Castiglioni e Gianfranco Crosta per questa bella opportunità”.

vamag-mv-f3.jpg

Il ‘numero 1’ del team Vamag Gianfranco Crosta si è detto entusiasta della line-up con cui affronterà la seconda stagioneda squadra principale MV in Supersport:

“Ringrazio MV Agusta ed in particolare il Reparto Corse per la fiducia riposta nel nostro Team.”

“Il gruppo cosi allargato avrà modo di operare in sintonia con quanti hanno già da tempo lavorato al progetto con il chiaro intento di essere tra i protagonisti della prossima stagione”

mv-agusta-vamag-team-factory.jpg

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →