Home Beneficenza: al Moto Cross Village di Ferrara torna Ride For Life

Beneficenza: al Moto Cross Village di Ferrara torna Ride For Life

Ride For Life, arrivata all’ottava edizione, raccoglie fondi in favore dei motociclisti vittime di infortuni.

Per l’ottavo anno consecutivo il mondo del motociclismo sportivo si da appuntamento a Ferrara, negli spazi del Moto Cross Village, per raccogliere fondi in favore dei motociclisti agonisti rimasti vittima di gravi incidenti in gara o in allenamento. Si terrà nel week end del 25 e 26 novembre, infatti, l’ottava edizione di Ride For Life.

La manifestazione sportiva a scopo benefico, organizzata da Rides4Riders Onlus e Marina Romoli Onlus, si concentra soprattutto sul sostegno della ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale, purtroppo frequenti in caso di incidente in moto in un contesto sportivo, e all’assistenza dei piloti diventati disabili in seguito a infortunio.

Pagando un biglietto d’ingresso di 10 euro i visitatori potranno aiutare le due Onlus e, nel frattempo, godere di due giorni di sport e divertimento a fianco dei campioni del motociclismo stradale e off road. Saranno presenti, tra gli altri, il vice campione MotoGP Andrea Dovizioso, e centauri del calibro di Enea Bastianini, Lorenzo Savadori, Manuel Poggiali, Massimo Roccoli, Alex De Angelis, Alex Salvini, Andrea Bartolini, Alessandro Lupino, Michele Cervellin, Simone Bernardini, Ivo Monticelli e Angelo Pellegrini.
Beneficienza moto cross village Ferrara Ride For Life
Campioni con i quali i visitatori potranno condividere momenti gioviali durante la cena del 25 novembre, messa in tavola dall’Istituto Scolastico Alberghiero “Orio Vergani“, che collabora all’iniziativa. Da ricordare anche la lotteria a premi, anch’essa utile a donare fondi alla ricerca e all’assistenza dei motociclisti vittima di infortunio al midollo spinale.

Chi fosse interessato a partecipare alla manifestazione benefica, e alla cena di raccolta fondi, potrà trovare le informazioni dettagliate sull’evento sul sito www.riders4riders.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione Riders4Riders Onlus

Ultime notizie su Sicurezza

Tutto su Sicurezza →