Sicurezza: Momodesign premiata ad EICMA
Momodesign e l’Istituto Italiano di Tecnologia realizzano il primo casco in Grafene.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus ha deciso di conferire a Momodesign il Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade” nella categoria Tecnologia e Sicurezza. L’azienda è stata premiata per aver prodotto in collaborazione con l’IIT, Istituto Italiano Tecnologia di Genova, il primo casco al mondo in Grafene per motociclisti.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Area Sicurezza di EICMA Milano. Il premio è stato ritirato da Paolo Cattaneo, l’Amministratore Delegato di Momodesign, un brand da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche e innovative per prodotti premium con un alto contenuto di sicurezza.
Il nuovo Graphene Helmet Momodesign è il primo casco che sfrutta le potenzialità dei materiali bidimensionali integrati, il composito, all’interno della struttura dei materiali tradizionali. La resistenza del Grafene alla trazione è di circa 20 volte superiore ed il modulo di elasticità è quasi il doppio rispetto alle fibre di carbonio.