Home Yamaha Tracer 900 GT 2018

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Svelata al Salone EICMA 2017 di Milano una versione super-accessoriata della Tracer 900, in arrivo nelle concessionarie ufficiali nel mese di Giugno

Oltre a presentare il nuovo Model Year 2018 della Tracer 900, Yamaha è all’EICMA 2017 di Milano per presentare anche una nuova versione super-accessoriata della sua apprezzata e versatile tricilindrica, chiamata GT per sottolinearne subito le ambizioni da “Gran Turismo”.

La nuova Yamaha Tracer 900 GT è infatti una moto “per tutte le stagioni”, che presenta già di serie caratteristiche d’eccellenza per valorizzare al massimo il potenziale dell’ormai familiare motore tricilindrico Euro4 da 847 cc e 115 CV, dotato di frizione antisaltellamento, controllo di trazione a 3 modalità e mappature D-MODE specifiche.

Rispetto al modello da cui deriva, la Tracer 900 GT presenta numerosi accessori di pregio tra cui spiccano innanzitutto le sospensioni evolute, che prevedono una nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile con verniciatura color oro e un ammortizzatore con regolazione in precarico della molla in remoto.

Altra “chicce” di questo modello sono rappresentate dal Quick Shift System, basato sul sistema dell’ultima Tracer 900, che permette al pilota di innestare le marce in accelerazione senza usare la frizione, e dalla nuova strumentazione TFT, a colori, di qualità elevatissima, con un display che offre una ricca serie di informazioni tra cui la marcia inserita, la temperatura ambiente e quella del liquido di raffreddamento, la modalità di guida etc.

La Yamaha Tracer 900 GT si presenta inoltre con il Cruise Control di serie, lo stesso adottato dalla Hyper-Naked MT-10, che può essere impostato per controllare la velocità in 4a, 5a e 6a marcia grazie ad un interruttore sul blocchetto a sinistra del manubrio. È inoltre possibile aumentare o diminuire la velocità di crociera di 2 km/h ad ogni “tocco”. Si disattiva automaticamente quando si aziona il freno, la frizione o l’acceleratore.

Last but not least, la Tracer 900 GT è equipaggiata con borse laterali rigide da 22 litri, a sgancio rapido e in colori coordinati, e con le sempre preziosissime manopole riscaldate.

La nuova Yamaha Tracer 900 GT 2018 farà la sua comparsa nei concessionari ufficiali della casa nipponica nel Giugno del prossimo anno nelle colorazioni “Midnight Grey”, “Nimbus Grey” e “Phantom Blue”. Per allora dovremmo venire a conoscenza anche dell’intera scheda tecnica del modello, oltre che del prezzo.

yamaha-tracer-900gt-2018-13.jpg

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →