Moto2: Manzi firma con Forward Racing per il 2018

Il riminese correrà nella Middle Class del Motomondiale anche il prossimo anno: "Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza."

Il Forward Racing Team ha ufficializzato l’ingaggio di Stefano Manzi per la stagione 2018. Dopo l'annuncio arrivato in settimana del passaggio di Luca Marini dalla compagine guidata da Giovanni Cuzari allo Sky Racing Team VR46, il riminese si appresta quindi a intraprendere il percorso inverso per continuare a correre anche il prossimo anno in Moto2, il tutto ovviamente "frutto della collaborazione" con la VR46 Riders Accademy.

Dopo un 2017 da rookie nella Middle Class del Motomondiale che, fino ad ora, non gli ha regalato troppe soddisfazioni (il 7° posto di Silverstone rimane, ad oggi, il suo miglior risultato stagionale), Manzi spera quindi di raccogliere i frutti dell'esperienza maturata in questa stagione con il team italo-svizzero.

2017-manzi-forward.jpg

Dopo l'addio formalizzato in settimana da Lorenzo Baldassarri, in procinto di passare alla corte del Team Pons nel 2018, resta ancora da definire chi sarà il compagno di squadra di Manzi nella prossima stagione.

Queste le parole con cui un entusiasta Stefano Manzi (oggi 27° nelle qualifiche di Aragon) ha commentato l'annuncio:

“Sono davvero felice di diventare parte del Forward Racing Team per la stagione che verrà. Sfrutterò questa fantastica occasione per migliorarmi e crescere ulteriormente. Voglio ringraziare Giovanni, l’intera squadra di Forward Racing Team, il mio management e tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto in questi anni per avermi consentito di cogliere questa fantastica opportunità."

stefano-manzi.jpg

"So senza dubbi che potrò contare sul sostegno del team e di tutti i nostri partner per fare un ulteriore passo in avanti ad un livello veramente alto di prestazioni."

"Questo nuovo ed entusiasmante progetto sarà una grande spinta motivazionale per me, che sicuramente mi aiuterà nel compiere ulteriori progressi in quello che sarà il mio secondo anno in questa categoria altamente competitiva. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con la mia nuova squadra.”

2017-manzi-moto2.jpg

Inevitabilmente soddisfatto dell'operazione anche Giovanni Cuzari, 'boss' del Forward Racing Team:

“Sono molto entusiasta dell’arrivo di Stefano Manzi nel nostro team. Un ragazzo giovane, nonché un pilota talentuoso e volenteroso, che ha saputo dimostrare grandi progressi nel corso del suo primo anno in Moto2. Non vedo l’ora di poter lavorare con lui, per ottenere risultati che siano soddisfacenti da ambo le parti."

"Inoltre sono felice di avere nel nostro team un altro atleta della VR46 Riders Academy perché come dico da sempre il lavoro in pista comincia sin dal giovedì con l’atleta al top della sua forma, sia fisica che mentale; anche per questo motivo voglio ringraziare Alessio Salucci per la rinnovata fiducia che ripone in noi.”

MISANO ADRIATICO, ITALY - SEPTEMBER 08:  Stefano Manzi of Italy and Sky Racing Team VR46 with marshall staff during the MotoGP of San Marino - Free Practice at Misano World Circuit on September 8, 2017 in Misano Adriatico, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

  • shares
  • Mail