Home Piaggio Fly 50-125 MY 2013

Piaggio Fly 50-125 MY 2013

Piaggio Fly 50-125 MY 2013


Oltre alla Vespa 946, il colosso di Pontedera ha esposto al 70° Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2012) il nuovo Fly MY 2013, lo scooter globale di Piaggio. Nella versione m.y. 2013 si rinnova con uno stile elegante, completamente rivisto e si propone al pubblico come uno scooter che unisce funzionalità e semplicità di utilizzo con l’eleganza del design italiano.

La forte personalità ed il family feeling del marchio è la via scelta dai designer Piaggio per caratterizzare il nuovo Fly, scooter dalle dimensioni compatte, ideali per battere il traffico cittadino. Il frontale è prominente e penetrante, sempre caratterizzato dalla “cravatta” che su Fly è elegantemente nera. Il manubrio presenta un faro dalla forma triangolare contornato da una cornice cromata che lo collega alla strumentazione rifinita da una palpebra nera lucida.

La sella bassa e comoda, e la pedana piatta e spaziosa, consentono una seduta agevole ai guidatori di ogni statura e nasconde un capiente vano portacasco. I cerchi sono composti da 5 razze volventi e sdoppiate di colore argento proprio come la forcella anteriore e il carter trasmissione. Il filante posteriore si completa con un portapacchi di colore argento metallizzato e un fanale unico comprendente indicatori e luce posteriore per rendere slanciato il veicolo e leggera la sua vista posteriore.

Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013

Il serbatoio carburante è stato posizionato sotto la pedana, soluzione razionale che consente di non sacrificarne la capacità e di aumentare la possibilità di carico del vano sottosella che così può ospitare 2 caschi demi-jet con visiera. Le padane passeggero sono estraibili. Fly è dotato di due cavalletti uno dei quali dotato di inibitore all’avviamento. La sella a doppia seduta ha un’altezza da terra di soli 760 mm che consente l’accesso a terra in sicurezza indipendentemente dalla statura del guidatore.

Gli spazi sono stati sfruttati al meglio: oltre al capiente vano sottosella, il vano nel retroscudo può contenere i piccoli oggetti di uso quotidiano mentre dalla sella si estrae il classico comodo gancio porta-borsa. Il portapacchi, che funge anche da maniglione per il passeggero, offre la possibilità di applicare anche un capiente bauletto.

Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013

Ciclistica

Il telaio di Piaggio Fly è completamente nuovo, realizzato in tubi di acciaio e rinforzi stampati e saldati: una struttura monoculla aperta, rigida e resistente a flessione e torsione, che garantisce precisione e sicurezza di guida. Il nuovo Fly monta una forcella telescopica idraulica con steli da 32 mm mentre sulla ruota posteriore opera un monoammortizzatore che, secondo la più classica filosofia scooteristica, utilizza il motore come elemento oscillante.

Fly è equipaggiato con ruote da 12″ e pneumatici a larga sezione tubeless (120/70 sia all’anteriore che al posteriore). L’impianto frenante è composto da due dischi in acciaio di grande diametro (220 mm) sia all’anteriore, sia al posteriore per la versione 125cc. La motorizzazione 50cc mantiene il disco da 220 mm all’anteriore ben coadiuvato dal freno a tamburo (140 mm di diametro) che lavora sulla ruota posteriore.

Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013

Motori

Il nuovo Piaggio Fly si presenta sul mercato in due moderne motorizzazioni, entrambe 4 tempi, da 125 e 50 cc caratterizzate da bassi consumi, ottime prestazioni e ridotte emissioni nel miglior rispetto per l’ambiente. Il monocilindrico 125cc, caratterizzato da una distribuzione a 3 valvole è l’ultimo nato della ricerca motoristica del Gruppo Piaggio.

Si tratta di un monocilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria, con distribuzione monoalbero a camme in testa a 3 valvole (2 di aspirazione e 1 di scarico) e alimentazione a iniezione elettronica, progettato e sviluppato negli stabilimenti di Pontedera, uno dei centri di ricerca e sviluppo più evoluti a livello mondiale, con l’obiettivo di aumentare le prestazioni e diminuire i consumi di carburante e le emissioni inquinanti. Il risultato è una percorrenza che può superare i 50km/l alla velocità costante di 50km/h.

Per ottenere maggiori performance ed essere già pronto per le future e restrittive normative antinquinamento, è stato eseguito uno scrupoloso lavoro di studio per la diminuzione degli attriti e il miglioramento della fluiodinamica. Infine, i principali intervalli di manutenzione sono stati portati a 10.000km al fine di ridurre ulteriormente i costi di gestione.

Il motore 50cc 4 tempi, 4 valvole che spinge il nuovo Fly è parco nei consumi e brillante allo stesso tempo, è un propulsore moderno sviluppato per coniugare prestazioni e rispetto dell’ambiente, esigenza prioritaria in uno scooter destinato al commuting cittadino. Il 50 cc, grazie all’adozione della distribuzione a 4 valvole, vanta una brillantezza paragonabile a quella dei cinquantini a due tempi ma i consumi e le emissioni restano quelle proprie dei motori 4 tempi.

La parte termica e la distribuzione sono state ottimizzate nell’intento di raggiungere regimi di rotazione superiori, in sicurezza e con facilità, e ottenere quindi maggiore potenza. Il miglior riempimento della camera di scoppio, anch’esso conseguenza della nuova distribuzione plurivalvole, ottimizza la combustione riducendo i consumi e favorendo il basso livello di emissioni.

Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013

Accessori

– Kit bauletto per casco integrale
– Parabrezza
– Antifurto elettronico
– Telo copriveicolo da esterno dotato di aperture per ospitare eventuali montanti. Colore nero, con striscia catarifrangente, finestra trasparente per la targa e anello catena rivestito in PVC. Logo Piaggio
– Coprigambe universale, pratico da indossare. Non si fissa al veicolo ma intorno alla vita del pilota con una semplice chiusura. Non intralcia le gambe. Impermeabile, imbottitura trapuntata internamente, colore nero, logo AWATECH, strisce rifrangenti, tasca, sacca di dotazione

Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013
Piaggio Fly 50-125 MY 2013

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →