Home Malaguti: la rinascita grazie ad un 23enne pugliese

Malaguti: la rinascita grazie ad un 23enne pugliese

Entro la fine dell’anno verrà presentato il nuovo Phantom F10, con motore Minarelli da 50cc.

Torna la Malaguti e la resurrezione è opera di un ragazzo di 23 anni. La storica azienda bolognese, che per ottanta anni, fino al 2011, aveva fabbricato biciclette e moto oltre che scooter. Lui si chiama Luca Santo, è un tecnico aziendale, ed ha deciso di rilanciare il marchio. Il primo passo è stato quello di registrare il marchio dunque, decaduto perchè non utilizzato.

Così dallo scorso 17 agosto, il marchio che ha dato vita al Phantom F12, o l’F10 è legato a questo ragazzo pugliese che, come riferito al Corriere della Sera, dopo aver “stretto molte mani, anche importanti per cercare lavoro” ha deciso di fabbricarselo da se.

Un progetto ambizioso, realizzato non da solo, anche se questi altri non è ancora dato sapere chi siano. Secondo quanto riferito proprio al Corriere, entro la fine dell’anno verrà presentato il nuovo Phantom F10, con motore Minarelli da 50cc. Non un revival, anche perchè si tratta di uno scooter di produzione asiatica commercializzato in Italia: modifiche estetiche e nome Malaguti, ed il gioco è fatto.

In secondo luogo, ecco entro la fine del 2018 due nuovi modelli della gamma. Si punterà al Phantom F120 ed il Fifty, con nuovi telai che sarebbero già pronti.

“Vogliamo aprire uno stabilimento anche da noi, in Italia. Ma piccolo sia chiaro: non facciamoci illusioni”.

La prossima vetrina? Probabilmente Eicma 2018, la cui volontà da parte di Luca Santo anticipa che vorrebbe una moto 125cc ed un maxi scooter sportivo molto ricco di tecnica. Insomma, idee chiare ed un piano di rilancio a medio e lungo termine.

2019? Rilancio della Divisione Corse. Ora bisognerà valutare se oltre le parole, arriveranno anche i fatti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →