Johann Zarco: "Punto alla M1 di Valentino"

Nel 2018 Valentino Rossi potrebbe decidere di ritirarsi a fine anno: Johann Zarco si candida per salire sulla YZR-M1 n°46 quando il Campione di Tavullia appenderà il casco al chiodo

Johann ZARCO FRA Monster Yamaha Tech 3  YAMAHA MotoGP   GP France 2017 (Circuit Le Mans) 19-21/05.2017    photo: MICHELIN

E' certamente una delle rivelazioni di questo 2017, e le sue prestazioni hanno stupito fin dal suo esordio in Qatar: Joahnn Zarco non è solo il rookie più veloce di questa stagione, ma anche uno dei piloti che le case tengono certamente d'occhio per il futuro.

Con 75 punti in classifica generale, il bicampione del Mondo della Moto2 è 6° appena dietro a Valentino Rossi (83 punti), e precede di 16 lunghezze l'ufficiale Ducati Jorge Lorenzo. Un esordio in Top Class davvero fantastico per il francese, che ha già portato a casa il suo primo podio nella massima categoria.

In un'intervista a MotoGP.com, il transalpino ha però dichiarato che il suo primo contatto con le potentissime MotoGP non è stato semplice, anche se la facilità e l'equilibrio della M1 2016 hanno permesso un apprendistato davvero rapidissimo: "All'inizio era difficile perché c'è molta potenza, anche se ora riesco a controllarla. Tuttavia ci vuole più esperienza e un maggior feeling per essere più forte per tutta la durata della gara".

Johann, che il prossimo anno correrà ancora per il team Tech3, non nasconde che il suo obbiettivo è quello di rimanere con Yamaha anche nelle stagioni successive. Ovviamente, il target è salire su una moto ufficiale: il prossimo anno Valentino Rossi deciderà cosa fare nel 2019, e Zarco punta proprio alla YZR-M1 n°46.

"L'obbiettivo è salire su una moto factory, perché credo che se vuoi lottare per il titolo devi essere in un team ufficiale... se potessi rimanere con Yamaha, sarebbe fantastico [...] Voglio essere uno dei migliori per meritarmi la moto di Valentino. Ho questo desiderio e farò di tutto per conseguirlo, è un obbiettivo fantastico e un sogno per qualunque pilota"

Johann ZARCO FRA Monster Yamaha Tech 3  YAMAHA MotoGP   GP France 2017 (Circuit Le Mans) 19-21/05.2017    photo: MICHELIN

  • shares
  • Mail