Home Motomercato: la Honda rincorre Pedrosa

Motomercato: la Honda rincorre Pedrosa

Stagione povera di soddisfazioni per la Honda! A quasi un anno dall’ultima affermazione in MotoGP della casa di Tokyo sembra scoccata l’ora di ridiscutere sul rinnovo del contratto del 3 volte Campione del Mondo Dani Pedrosa. Se Nicky Hayden è legato al marchio dell’ala dorata fino a tutto il 2008, il “fantino” spagnolo potrebbe andar

Stagione povera di soddisfazioni per la Honda! A quasi un anno dall’ultima affermazione in MotoGP della casa di Tokyo sembra scoccata l’ora di ridiscutere sul rinnovo del contratto del 3 volte Campione del Mondo Dani Pedrosa.
Se Nicky Hayden è legato al marchio dell’ala dorata fino a tutto il 2008, il “fantino” spagnolo potrebbe andar via a fine campionato. Il feeling con la RC212V non è mai stato buono nonostante secondo molti la 800cc sia stata creata a sua immagine e somiglianza. Inoltre il giovane Dani sembra essere stato tentato da qualche sirena proveniente dall’oriente.

Ma se il centauro iberico non nasconde il suo malumore, il colosso giapponese risponde per bocca del managing director HRC Satoru Horiike: “Capisco perfettamente le critiche fatte dai piloti alla nuova moto. In effetti la 800cc non è ancora riuscita a vincere una gara. Per quanto riguarda la situazione con Pedrosa, posso dire che noi abbiamo fatto un’offerta al pilota per il rinnovo del contratto ma non abbiamo ancora ricevuto risposta.

Il nuovo presidente dell’ HRC, Masumi Hamane, sarà in Germania al Sachsenring e speriamo che qualcosa possa evolversi in positivo nel week end di gara. Vogliamo assolutamente che Pedrosa resti con noi.”
Daniel è attualmente terzo nella classifica generale a 66 punti daCasey Stoner. Nonostante i problemi incontrati nella stagione, resta il miglior pilota Honda del lotto. Nel frattempo buone nuove da parte di Horiike per i team satellite: dopo la pausa estiva saranno disponibili gli aggiornamenti già utilizzati dal team Factory.

via | Crash.Net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →