MXGP Germania: trionfo di Tony Cairoli

Il campione siciliano festeggia sullo sterrato di Teutschenthal la sua ottantesima vittoria.

tony-cairoli-mxgp-lettonia-2017-01.jpg

Ottima prestazione sullo sterrato di Teutschenthal del pilota siciliano che conquistando il secondo posto in gara 1 e il podio assoluto in gara 2 festeggia la vittoria numero ottanta della sua carriera.

L’otto volte Campione del Mondo porta così a 44 i punti di vantaggio su Gajser che, dopo una rovinosa caduta nelle qualifiche, ha chiuso al dodicesimo posto in gara 1 e al decimo nella seconda manche.
Nella corsa d’apertura il siciliano ha tentato da subito la fuga, ma è stato ripreso e superato da un Herlings in ottima forma che è riuscito a passarlo intorno al decimo dei trenta minuti di gara. Nel secondo round Cairoli, dopo una strepitosa partenza, ha amministrato la gara respingendo i continui attacchi di uno scatenato Herlings.

Un Tony Cairoli molto soddisfatto in conferenza stampa ha dichiarato:

“Oggi siamo partiti veramente bene ed è quello per cui abbiamo lavorato tanto. Sono molto felice di aver vinto questa gara e di aver allungato il mio vantaggio in classifica. Questa è una pista molto speciale per me, sono felice di correre qui in Germania, il tracciato di Teutschenthal è una dei miei preferiti, è molto simile al terreno su cui mi alleno. Non vedo l’ora di partire per il prossimo GP in Francia dove ci sono sempre molti fan e un’ottima pista.”

Prossimo appuntamento previsto per il 28 maggio a Ernèe, in terra francese.

  • shares
  • Mail