MXGP Germania: trionfo di Tony Cairoli
Il campione siciliano festeggia sullo sterrato di Teutschenthal la sua ottantesima vittoria.
Ottima prestazione sullo sterrato di Teutschenthal del pilota siciliano che conquistando il secondo posto in gara 1 e il podio assoluto in gara 2 festeggia la vittoria numero ottanta della sua carriera.
L’otto volte Campione del Mondo porta così a 44 i punti di vantaggio su Gajser che, dopo una rovinosa caduta nelle qualifiche, ha chiuso al dodicesimo posto in gara 1 e al decimo nella seconda manche.
Nella corsa d’apertura il siciliano ha tentato da subito la fuga, ma è stato ripreso e superato da un Herlings in ottima forma che è riuscito a passarlo intorno al decimo dei trenta minuti di gara. Nel secondo round Cairoli, dopo una strepitosa partenza, ha amministrato la gara respingendo i continui attacchi di uno scatenato Herlings.
Un Tony Cairoli molto soddisfatto in conferenza stampa ha dichiarato:
“Oggi siamo partiti veramente bene ed è quello per cui abbiamo lavorato tanto. Sono molto felice di aver vinto questa gara e di aver allungato il mio vantaggio in classifica. Questa è una pista molto speciale per me, sono felice di correre qui in Germania, il tracciato di Teutschenthal è una dei miei preferiti, è molto simile al terreno su cui mi alleno. Non vedo l’ora di partire per il prossimo GP in Francia dove ci sono sempre molti fan e un’ottima pista.”
Prossimo appuntamento previsto per il 28 maggio a Ernèe, in terra francese.