Zero Motorcycles: nel 2018 la carica è più veloce

Todd Andersen: "Tutti quelli che hanno atteso una gamma con una carica più veloce, ora non devono più attendere".

L'annuncio è di quelli fondamentali per il settore dell'elettrico: Zero Motorcycles ha annunciato il lancio della propria gamma 2018. Novità più rilevante? Presto detto, incremento della capacità della batteria ad autonomia, oltre al lancio del nuovo sistema integrato opzionale, con una velocità di carica aumentata 6 volte.

Per quanto concerne infatti la gamma 2018, Zero Motorcycles ha introdotto due nuove batterie, le ZF14.4 e le ZF7.2 in grado di offrire maggior autonomia: quando vengono equipaggiati con il Power Tank ZF3.6, i modelli Zero dotati di questo accumulatore maggiore, sono in grado di sviluppare in totale 18 kWh di energia disponibile. Rapportato ad un chilometraggio di autonomia in ciclo urbano, stiamo parlando di circa 359 chilometri.

"Zero continua a spingere i limiti di ciò che è possibile nello spazio del motociclismo elettrico". Queste le parole di Todd Andersen Vice President Marketing, Sales e Aftersales di Zero Motorcycles. "Tutti quelli che hanno atteso una gamma con una carica più veloce, ora non devono più attendere".

Zero Motorcycles 2018

Non c'è solo dunque una maggior autonomia ed un aumento dell'energia disponibile però. Per poter ridurre il tempo di carica dunque, Zero ha anche lanciato un caricabatteria da 6 kW che può essere montato su tutti i modelli Zero S, SR; DS e DSR. Combinato con il caricabatterie standard, questo permette un tempo di ricarica per i modelli ZF7.2 ad un'ora da 0 al 95%.

Inoltre, tutti i modelli con batterie ZF7.2, hanno adesso una coppia dell'11% in più rispetto ai modelli precedenti. I modelli Zero S e DS con batteria ZF14.4 sono stati forniti di un 30% in più di potenza e coppia.

Le innovative batterie agli ioni di litio firmate Zero Motorcycles non prevedono manutenzione e sono fornite con una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato, unica nel mercato.

  • shares
  • Mail