FIM Cross Country Rally, Husqvarna al via dell’Abu Dhabi Desert Challenge

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory al via dell’Abu Dhabi Desert Challenge, prima tappa del campionato mondiale FIM Cross Country Rally

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory è determinato a difendere il titolo conquistato nel 2016 nel Campionato Mondiale Rally. Il cileno Pablo Quintanilla correrà infatti con la tabella #1 nella prima tappa del campionato mondiale FIM Cross Country Rally, l’Abu Dhabi Desert Challenge. Al suo fianco il francese Pela Renet che punta a una gara brillante per consolidare la sua carriera nel mondo dei rally.

Quintanilla ha vinto il titolo 2016, il primo della sua carriera e per il Cile, con 96 punti e un vantaggio di 6 punti su Sam Sunderland. “Dopo la Dakar avevo bisogno di riprendere fiducia e lavorare per tornare ancora più forte di prima. – ha detto Pablo QuintanillaMi sono allenato duramente in Cile per prepararmi alla stagione, che quest’anno per me è speciale dal momento che sono il campione in carica. Voglio continuare così e sono pronto e molto motivato a correre.”

pela-renet.jpg

Renet invece, che con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory ha corso quest’anno la sua seconda Dakar, ha chiuso il 2016 in 7a posizione. “Dopo la Dakar mi sono preso un periodo di riposo, – ha detto invece Pela Renet – ma poi ho ripreso gli allenamenti a casa, anche con dei miei ex colleghi dell’enduro. Ci siamo anche allenati per alcune settimane in Spagna e Marocco, compreso qualche test con la nuova moto, per cui affronto la nuova stagione con fiducia.”

Abu Dhabi Desert Challenge 2017

La gara di apertura del campionato inizierà con la tradizionale Super Speciale del sabato, il giorno 1 aprile alla Yas Marina, una gara sprint che deciderà l’ordine di partenza della prima tappa della domenica. I piloti affronteranno poi cinque tappe nel deserto di Liwa, su distanze comprese tra i 350 e i 550 km, per arrivare alla fine dell’evento il prossimo 6 aprile.

Ci sarà poi ben poca tregua per il team, che dovrà immediatamente iniziare a prepararsi per la seconda tappa di campionato nel vicino Qatar, solo una settimana dopo la tappa di Abu Dhabi.

Calendario Campionato Mondiale FIM Cross Country Rally Raid 2017

1-6 aprile: Abu Dhabi Desert Challenge, Emirati Arabi Uniti
17-22 aprile: Qatar Cross Country Rally
12-18 agosto: Atacama Rally, Cile
25-31 agosto: Desafio Ruta, Argentina
4-10 ottobre: OilLibya Rally, Marocco

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →