Valentino Rossi: "Solo il warm-up per fare modifiche"

Il pesarese della Yamaha in 4a fila nel GP del Qatar dopo l'annullamento delle qualifiche: "Ma la pista non era nelle condizioni per girare."

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 15:  Valentino Rossi of Italy and the Movistar Yamaha MotoGp team looks on during 2017 MotoGP pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 15, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

La copiosa pioggia caduta su Losail ha causato l'annullamento delle qualifiche delle MotoGP per il Gran Premio del Qatar, round inaugurale del Motomondiale 2017, e così la prima griglia di partenza della stagione della Premier Class è stata stabilita dalla classifica combinata dei tempi delle precedenti sessioni di prove libere.

Per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) tutto ciò si traduce nella decima casella e quindi nella quarta fila dello schieramento di partenza, una posizione di certo non appagante per il "Dottore", per il quale si prospetta una gara tutta in salita.

DOHA, QATAR - MARCH 25:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP speaks with mechanic in box during the MotoGp of Qatar - Qualifying at Losail Circuit on March 25, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

L'annullamento di tutte le sessioni del sabato ha anche significato meno tempo in pista per il pesarese, sicuramente bisognoso di lavorare sull'assetto della sua YZR-M1 in vista della gara di domani (clicca qui per gli orari aggiornati della copertura TV).

Commentando il flusso degli eventi in Qatar, il 9-volte-iridato ha cercato di fare "buon viso a cattivo gioco":

"Noi eravamo abbastanza lenti e piuttosto indietro, quindi avere meno tempo a disposizione in pista è stato un bel problema, ma purtroppo le cose sono andate così. Ad ogni modo, credo che la pista non fosse nelle condizioni per girare."

DOHA, QATAR - MARCH 24:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP rounds the bend during the MotoGp of Qatar - Free Practice at Losail Circuit on March 24, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Rossi si dice convinto che, in condizioni normali, la sua posizione in griglia al Losail International Circuit per la gara di questa sera sarebbe stata migliore:

"Penso che in una sessione completamente asciutta o bagnata avrei potuto migliorare la mia posizione in griglia, ma adesso questo è un grosso problema perché partirò dalla quarta fila."

"Avrò solo il warm-up da 30 minuti per fare delle modifiche alla moto. Proveremo a capire meglio come stanno le cose per trovare un passo migliore e riuscire a fare una buona gara."

valentino-rossi-qatar.jpg

  • shares
  • Mail