Colton Haaker Campione del Mondo SuperEnduro 2017 [Video]

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sulla FE 350 conquista il secondo alloro consecutivo nel Mondiale SuperEnduro 2017

Colton Haaker, pilota del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, si è riconfermato campione mondiale 2017 nel FIM SuperEnduro che si è aggiudicato con un terzo posto finale nella quarta e ultima tappa svolta ad Albi, in Francia. Haaker nell'ultima gara ha fatto esattamente quello che gli serviva per assicurarsi il secondo titolo SuperEnduro in due anni. Colton ha concluso la serata con un 2/2/3 salendo sul podio con gli avversari di tutta la stagione, Gomez e Jonny Walker. Dopo successo di Haaker, Husqvarna Motorcycles ha realizzato un video in ricordo della bellissima vittoria.

L’anno scorso, al suo primo campionato SuperEnduro, Haaker aveva vinto il titolo grazie a un sorpasso nell’ultimo giro dell’ultima finale, letteralmente all’ultima curva del campionato. Arrivato nel 2017 da campione in carica, e con già in tasca il titolo AMA EnduroCross, Haaker ha inaugurato la sua stagione con un solido secondo posto nella prima tappa in Polonia, per poi piazzare la serata perfetta nella tappa seguente, in Germania, con tre vittorie su altrettante finali. Nella terza tappa, in Spagna, ha concluso terzo di giornata per poi conquistare il titolo grazie a questo ulteriore podio in Francia.

Colton Haaker - Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

“Vincere di nuovo il titolo SuperEnduro è fantastico. - ha detto Colton Haaker a fine giornata - È stato un campionato molto diverso rispetto all’anno scorso, dal momento che partivo da favorito. Ho corso molto bene le prime due tappe, riuscendo a conquistare un piccolo margine di punti. Penso che nella pausa dopo i primi due appuntamenti Alfredo e Jonny abbiano lavorato davvero molto, ma stasera mi sembra che i giochi si siano chiusi in modo equo per tutti. Difendere il titolo SuperEnduro è stato molto diverso, e probabilmente anche più duro, ma sono entusiasta di aver vinto il campionato. Credo di aver corso bene oggi, ma allo stesso tempo sapevo che in palio c’era il titolo. Questo secondo alloro di fila nel SuperEnduro mi emoziona.”

Colton Haaker - Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

CLASSIFICHE

Classe Prestige – Classifica di giornata
1. Alfredo Gomez (KTM) 55 punti
2. Jonny Walker (KTM) 55
3. Colton Haaker (Husqvarna) 51

Classe Prestige - Finale 1
1. Jonny Walker (KTM) 7:11:346
2. Colton Haaker (Husqvarna) 7:26:672
3. Alfredo Gomez (KTM) 7:29:556

Classe Prestige - Finale 2
1. Alfredo Gomez (KTM) 6:53:328
2. Colton Haaker (Husqvarna) 6:56:064
3. Jonny Walker (KTM) 7:04:116

Classe Prestige – Finale 3
1. Alfredo Gomez (KTM) 7:21:032
2. Jonny Walker (KTM) 7:33:915
3. Colton Haaker (Husqvarna) 7:42:032

Classifica Mondiale SuperEnduro 2017


1. Colton Haaker (Husqvarna) 216 punti
2. Alfredo Gomez (KTM) 209
3. Jonny Walker (KTM) 201

  • shares
  • Mail