Test Moto3 Qatar, Fenati 1° e "contento" nel Day-2

Il talento ascolano è stato il pilota più veloce nel sabato della Moto3 in Qatar: "Oggi la moto andava davvero forte..."

Archiviate le polemiche del 2016, Romano Fenati ha iniziato in modo decisamente convincente il suo 2017 affermandosi subito come uno dei piloti più in forma della classe Moto3, categoria nella quale militerà anche quest'anno con il Marinelli Rivacold Snipers Team dopo il burrascoso divorzio dallo Sky Racing Team VR46.

Il 21enne ascolano ha ribadito ulteriormente il concetto nel Day-2 del test di Losail, in Qatar, nel quale è risultato il più veloce in tutte e tre le sessioni evidenziando anche un gran passo gara. decisamente incoraggiante in vista della 'prima' del Mondiale in programma tra 7 giorni su questa stessa pista.

DOHA, QATAR - MARCH 17:  Romano Fenati of Italy and Marinelli Rivacold Snipers Team  prepares to start in box during the Moto2 And Moto3 Tests In Losail at Losail Circuit on March 17, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il miglior crono è arrivato nell'ultima sessione: 2:06.690, abbastanza per precedere nella 'combinata' gli spagnoli Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3, 2:06.729) e Aron Canet (Estrella Galicia 0,0, 2:06.749) e l'argentino Gabriel Rodrigo (RBA BOE Racing Team, 2:06.749).

Questo il commento di un sorridente 'Fenny' a fine giornata:

"Sono davvero contento per come abbiamo lavorato. Risultato a parte, oggi la moto andava davvero forte con il nuovo motore e il set up era buono. Domani cerchiamo di chiudere in bellezza i test e aspettiamo con ansia la gara".

2017 Marinelli Rivacold Snipers Team during .006 Test Moto2 Moto3 Qatar during the 2017 Season of World Motorcycle Championship in Losail Circuit, Doha Qatar © 2017 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

  • shares
  • Mail