Customize Your Tyre: personalizzare le ruote con adesivi

Il culto della personalizzazione non ha confini e può toccare anche le ruote di una moto.

Breve video tutorial girato nei box di Rivanazzano!

Pubblicato da Customize Your Tyre su Lunedì 5 settembre 2016

Di solito, quando si parla di personalizzazione di una moto, si pensa a tante cose, ma raramente agli pneumatici. Eppure anche questi non fanno eccezione. Customize Your Tyre permette di dare un tocco di originalità alle "scarpe" del proprio mezzo a due o più ruote, facendo appello a tecniche innovative di facile attuazione.

Lo specifico trattamento deriva infatti dall'uso di sticker applicati per vulcanizzazione. Questi adesivi possono essere incollati come tutti gli altri, su base adeguatamente curata in termini di pulizia. Una volta adagiati sulla gomma, con opportuna pressione ed evitando bolle ed imperfezioni, si lasciano a riposo per otto ore ed il collegamento si realizza in modo vigoroso.

Pare che l'effetto possa durare circa un anno (a mio avviso la resistenza varia in base all'uso e al ciclo ambientale di riferimento). C'è una certa libertà nella scelta delle scritte e delle grafiche, ma secondo me non bisogna esagerare, perché gli eccessi non fanno mai il gioco dell'eleganza. Parere puramente personale. Per maggiori info consultare il sito del produttore.

  • shares
  • Mail