Home WMX, Kiara Fontanesi all’assalto mondiale

WMX, Kiara Fontanesi all’assalto mondiale

Kiara Fontanesi è pronta e carica per lo start del Campionato Mondiale Motocross Femminile al via in Indonesia

Campionato Mondiale Motocross 2017 – Nel weekend si corre in Indonesia, sul crossodromo di Pangkal Pinang, il 2° round del Campionato Mondiale MXGP ed il 1° del Campionato Mondiale Motocross Femminile in cui l’Italia è rappresentata dalla campionessa Kiara Fontanesi (QUI LA NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA). Il Mondiale WMX 2017 inizia su di un tracciato inserito per la prima volta del calendario e dunque sconosciuto a tutti, perché la pista di Bangka Belitung è di recente costruzione e ci sarà giusto il tempo di impararla nelle prime prove libere e poi sarà bagarre dalle prove ufficiali e poi nelle due manche che assegneranno i primi punti stagionali.

La portacolori del team Fonta MX è in ottima forma: il ritorno sulla Yamaha l’ha caricata e il desiderio di tornare alla vittoria del titolo è altissimo.

“Siamo pronti per questa prima gara. – ha confermato Kiara Fontanesi – La preparazione durante l’inverno è andata bene e ho partecipato ad alcune gare per vedere il ritmo. In questa prima gara l’importante sarà non commettere errori e portare a casa punti pesanti perché la stagione sarà lunga. Penso di poter lottare al vertice. Con la Yamaha tutto va a meraviglia e abbiamo un bel mezzo al quale mi sono adatta subito, fin dalla prima uscita.

Sarà una gara dura per le condizioni climatiche (umidità e caldo) su di una pista sconosciuta, ma sono fiduciosa. Le avversarie da tenere d’occhio saranno: io prima di tutto, perché lotto sempre contro me stessa, Lancelot, Duncan e Van De Ven. Si prospettano gara e campionato tosti. Ma sono presente”.

Palmares Kiara Fontanesi

2000: 1° Trofeo Lemm
2002: 1° regionale FMI debuttanti
2003: 1° regionale FMI cadetti
2004: 1° regionale FMI cadetti
2005: 1° regionale FMI cadetti
2006: 3° trofeo ITALIA femminile (al via con una 85c)
2007: 1° trofeo Loretta Lynns (USA)
2008: 1° Campionato Italiano Femminile
2009: 9° Mondiale Femminile MX (1 vittoria di manche)
2010: 4° Mondiale Femminile MX (2 vittoria di manche) – 1° Campionato Italiano Femminile
2011: 4° Mondiale Femminile MX (6 vittoria di manche; 2 GP vinti) – 1° Campionato Italiano Femminile
2012: Campione del mondo WMX
2013: Campione del mondo WMX – 3° X Games Low Angeles – 1° Supercross QUeen of Geneve
2014: Campione del mondo WMX e 1° Cross delle Nazioni femminile
2015: Campione del mondo WMX e 1° Cross delle Nazioni femminile
2016: 4° Mondiale Femminile MX (1 vittoria: Gp Italia) – 1° Campionato Italiano Femminile

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →