Home Presentazione Team Estrella Galicia Marc VDS MotoGP 2017

Presentazione Team Estrella Galicia Marc VDS MotoGP 2017

Presentata oggi in diretta streaming da Madrid la squadra azzurra impegnata nelle tre classi della MotoGP.

Presentato oggi a Madrid il team Estrella Galicia Marc VDS. La scuderia dai colori azzurri sarà impegnata nelle tre classi del campionato del Mondo della MotoGP.

Confermati nella classe regina in sella alle loro Honda RC213V Jack Miller, strepitosa la sua vittoria con la Honda satellite sul bagnato di Assen lo scorso anno e Tito Rabat, ex Campione del Mondo di Moto2 nel 2014 e, a causa di una serie di infortuni, il rookie più sfortunato della passata stagione.

Team Estrella Galicia Marc VDS 2017

In Moto2 Alex Marquez e Franco Morbidelli difenderanno nel Campionato intermedio i colori della squadra sfidandosi all’insegna di una stagione che li vedrà lottare per un posto in alta classifica.

Team Estrella Galicia Marc VDS 2017

In Moto3 la novità è rappresentata dal neo acquisto Enea Bastianini.

Il giovane pilota di Rimini ha deciso di cambiare dopo aver corso tre stagioni con la stessa squadra e, dopo il terzo posto nel Mondiale Moto3 del 2015 e il secondo nel 2016, forse questo sarà l’anno buono per provare a portare a casa l’ambito titolo iridato. Il giovane rider italiano sarà affiancato dal pilota spagnolo, già uomo Estrella alla sua terza stagione: Aron Canet.

Queste le dichiarazioni di Enea “Bestia” Bastianini alla fine dell’evento:

“Sono molto felice di essere qui ad una presentazione come questa. Ho un nuovo team e devo lavorare molto perché ci sono tante aspettative riposte in me quest’anno. Penso che possiamo fare bene, sono felice di come sono andati i test, ci siamo impegnati molto e siamo migliorati, specialmente nelle ultime prove dove abbiamo fatto un passo avanti. Durante i prossimi test ci impegneremo molto per arrivare pronti in Qatar. La presentazione del team è stata incredibile, tutto era magnifico, non ho mai partecipato ad una presentazione come questa e la cosa mi eccita.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →