Gresini svela il team Moto3 2017

Svelato a Faenza il team con i piloti. "Cercheremo di fare sempre delle belle gare, per provare a giocarci qualcosa di importante!" ha detto Di Giannantonio


Moto3 -

L'obiettivo è sempre lo stesso, ben instillato nel DNA della squadra: lottare per il vertice. Fausto Gresini oggi ha presentato la sua squadra di Moto3, svelando la livrea e la propria line-up di piloti. Vicino al confermato Fabio di Giannantonio, ecco giungere Jorge Martin, pronti a salire in sella alla Honda NSF250RW.

Il team - ufficialmente denominato come Team Del Conca Gresini Moto3 - non nasconde quindi le proprie ambizioni. Già perchè da un lato il giovane "DiGGia" punta a confermare e migliorare quanto di buono ha mostrato nella sua stagione di esordio. Tre podi, due secondi posti - tra cui il primo al Mugello - hanno messo in risalto il talento del giovane romano, sesto a fine anno ad un soffio dal titolo di "Rookie of the Year", che punta forte quest'anno a quel salto di qualità definitivo.

L’anno scorso ho affrontato la mia prima stagione nel Campionato del Mondo Moto3 con il team Gresini e mi sono divertito tantissimo, crescendo e maturando esperienza." ha esordito Di Giannantonio "Ora siamo pronti a ripartire insieme per affrontare il 2017 e indubbiamente l’obiettivo è quello di fare molto bene. Cercheremo di fare sempre delle belle gare, per provare a giocarci qualcosa di importante! Oggi abbiamo tolto i veli alla mia nuova moto e quello che posso dire, in attesa di tornare in pista nei test di Valencia in programma tra qualche giorno, è che è bellissima.

La nuova livrea mi piace particolarmente perché è assieme aggressiva ed elegante, con molte zone bianche: credo che potremo fare grandi cose insieme! Nei test effettuati lo scorso novembre abbiamo potuto provare alcune novità che ci sono piaciute; ora, nei prossimi continueremo a lavorare per cercare di arrivare preparati al meglio alla gara di apertura. Siamo pronti e carichi per questa nuova sfida!”.

Alla sua terza stagione nel mondiale Moto3, sbarca nella compagine di Fausto Gresini anche Jorge Martin. Il giovane spagnolo, classe 1998, punta a migliorare la stagione appena passata, quando conquistò anche un podio a Brno

“Oggi inizia una grande stagione per tutti noi. Mi sono allenato duramente durante l’inverno e ora sono carico di energie per cominciare! Sono molto contento di essere entrato a far parte di questo team, penso che potremo fare un ottimo lavoro insieme e raggiungere grandi traguardi.

Ora aspettiamo soltanto di tornare in pista tra qualche giorno per riprendere a lavorare, ma sono fiducioso perché già lo scorso novembre, in occasione dei primi test in sella alla Honda, mi sono trovato molto a mio agio e sono riuscito ad essere veloce. La moto è differente da quella che ho guidato finora nella mia carriera nel Mondiale, ma mi è piaciuta un sacco sin dal primo momento. Possiamo crescere ancora e sono convinto che potremo lottare per le prime posizioni: non sarà facile, ma abbiamo il potenziale per farlo!”.

Proclami ambiziosi quelli di Fausto Gresini, come ovviamente presente fin da sempre nell'anima del team.
“Possiamo senza dubbio affermare di essere un top team della categoria e siamo convinti di avere le credenziali per lottare per la conquista del titolo, come del testo abbiamo fatto nelle ultime due stagioni.

Di Giannantonio ha ottenuto grandi risultati già nel 2016 e ora è ulteriormente cresciuto e maturato, per cui ci aspettiamo molto da lui. Martin ha già accumulato una buona esperienza ed è un pilota che mi piace molto: ha talento e credo che anche lui potrà darci grandi soddisfazioni.

Del resto, la scelta di Jorge ricade nell’ottica di avere un team con due piloti potenzialmente vincenti: questo è l’obiettivo del Team Del Conca Gresini Moto3. Non avvertiamo pressione, bensì ci sentiamo pronti e preparati per affrontare questa sfida!”.

  • shares
  • Mail