Home Alessandro Zaccone in Supersport con MV Agusta

Alessandro Zaccone in Supersport con MV Agusta

Il 17enne riminese sarà pilota ufficiale della casa di Schiranna nella FIM Europe Supersport Cup 2017, classe ‘parallela’ al Mondiale.

Il team ufficiale MV Agusta Reparto Corse ha comunicato l’accordo con il pilota romagnolo Alessandro Zaccone, classe ’99, per correre nella FIM Europe Supersport Cup 2017, categoria che si corre in concomitanza con il Mondiale Supersport ma nelle sole tappe europee del calendario iridato.

Zaccone – che già nella scorsa stagione aveva partecipato alla medesima categoria con il San Carlo Team Italia – sarà quindi compagno di box di Patrick “PJ” Jacobsen, il 23enne pilota americano ingaggiato dalla squadra lombarda per puntare al titolo iridato WSS.

alessandro-zaccone_action_ok.jpg

Il 17enne romagnolo, che ha già assaggiato la F3 nei test di Jerez, ha così commentato l’ufficializzazione del suo passaggio in MV:

“Sono molto contento per questa opportunità che mi ha dato il Team MV Agusta Reparto Corse. MV Agusta è una realtà storica del motociclismo italiano ed internazionale ed entrare a far parte di questa squadra per me significa davvero molto.”

“Ho avuto già un primo contatto con la F3 negli ultimi test a Jerez ed ho trovato da subito un ottimo feeling con moto e squadra. Non vedo l’ora di tornare in pista per i prossimi test.”

alessandro-zaccone_action.jpg

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →