Home Novità Clover 2017 per l’abbigliamento tecnico

Novità Clover 2017 per l’abbigliamento tecnico

Una ricca gamma di capi d’abbigliamento e accessori Clover per il 2017.

Clover allarga il suo catalogo con molte proposte in grado di suscitare l’interesse degli appassionati, che amano vivere al meglio l’esperienza in moto. Scopriamo insieme alcune novità del marchio offerte all’attenzione del pubblico per il 2017.

GUANTO CLOVER RS-8

Questo modello racing utilizza pelle di canguro + microfibra antiscivolo per il palmo e pelle bovina per il dorso. High tech il guscio sulle nocche, in vero Carbonio, e i rinforzi a protezione dello scafoide, su dorso e lati del polso, che utilizzano TPR per andare a difendere tutte queste parti esposte senza conferire troppa rigidità e peso al guanto stesso.

Per resistere a eventuali contatti con il suolo, Clover ha previsto strati in pelle di rinforzo su palmo, dita e lato esterno guanto. E ancora doppie cuciture nelle zone più esposte.

L’RS-8 è dotato di prese d’aria su nocche e dita, per migliorare il comfort. Grintosa la linea colori, che comprende anche la versione con inserti in giallo fluo: ottimo aiuto alla sicurezza attiva…vista la posizione esposta delle mani quando si viaggia in moto. Taglie: da XS a 3XL. Prezzo al pubblico 149,90 euro.

GUANTO CLOVER RSC-3

Un guanto corto, estivo e sportivo, particolarmente adatto a veloci stradali e naked. Plasmato in pelle bovina, dispone sul dorso di microfibra antiscivolo. L’aspetto tecnico è ben enfatizzato dalla presenza di un guscio in carbonio e PU a protezione delle nocche.

Rinforzi iniettati in TPR sono presenti sullo scafoide, sul dito indice e sul dorso; per quest’ultimo sono previste anche imbottuture ad hoc.

A rendere l’RSC-3 “estivo” concorrono le prese di ventilazione previste su nocche, dorso e dita. Sopra la media il comfort. Colorazioni: white/red; black/white; black/black. Taglie: da XS a 3XL. Prezzo al pubblico 89,90 euro.

GIACCA BULLET-PRO

Questa giacca dal look rétro è un punto di riferimento per morbidezza e comfort. Plasmata con la stessa pelle ovina utilizzata nel palmo dei guanti, sembra fatta su misura er l’utente che segue lo stile Cafè Racer oppure per il biker che predilige le custom. Stile a parte, la Bullet-Pro garantisce anche il livello di sicurezza che ci si aspetta da questo marchio, con protezioni amovibili certificate di livello 1 su spalle e gomiti. Il prezzo al pubblico tocca quota 399,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Giacca in pelle Cafè racer style.
-Tessuti esterni: pelle ovina spessore 0,8/0.9 mm finitura soft-touch
-Interni: gilet termico removibile
-Colori: Nero; TM
-Taglie: da 48 A 58

DAKAR AIRBAG

Ambiziosa e innovativa, viene descritta dal produttore come “la sua giacca più vicina al mondo dei rally” e alle esigenze dei piloti che li corrono. Il sistema di ventilazione, con pannelli apribili o removibili, permette un passaggio d’aria all’interno mai visto prima in questa categoria. Al tema della sicurezza concorrono le protezione di livello 2 su spalle e gomiti e la possibilità di equipaggiare la Dakar con il sistema Airbag omologato. Prezzo al pubblico: 399,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Giacca Enduro style.
-Tessuti esterni: “Duratek-4+”, “Duratek-4+ Ripstop”, “Ballistic”; trattamento idrorepellente su tessuto esterno.
-Giacca interna impermeabile e traspirante “Aquazone”. (removibile), utilizzabile sia internamente che esternamente.
-Predisposizione per giacca termica interna (modello Paris).
-Sistema di ventilazione a pannelli regolabili e/o removibili.
-4 Tasche frontali.
-Colori: Nero/Grigio; Nero/Nero; Nero/Giallo.
-Taglie: da S a 4XL

LAYER PARIS

Nasce come layer termico per la giacca DAKAR. È un optional, voluto tale da Clover per non gravare sul costo del capo e allo stesso tempo essere disponibile a chi ha necessità di elevare le doti termiche di quella giacca. Tale double face è utilizzabile come interno termico oppure come elegante giubbino “stand alone” da indossare quando si scende dalla sella per una passeggiata o nel tempo libero. Prezzo al pubblico: 59,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Giacca termica reversibile
-Lato 1 : piumino termico “fashion look”
-Lato 2 : Interno termico per giacche Clover predisposte (compatibile con giacca “Dakar”).
-ColorI: nero
-Taglie: da S a 4XL

GIACCA SAVANA 2

Evoluzione del modello SAVANA, la nuova versione di questa giacca a tre strati (disponibile anche nella declinazione Lady) eleva le sue doti di sicurezza e comfort, mantenendo inalterato il prezzo. Adesso di serie sono disponibili protezioni di livello 2 su spalle e gomiti. L’upgrade garantisce maggior protezione all’impatto e una riduzione del peso del 25% rispetto alle protezioni di livello 1. Altra importante novità riguarda la possibilità di giocare con gli strati interni per adattare la giacca a tutte le condizioni climatiche (la parte termica può essere fissata alla membrana oppure alla stessa giacca). Prezzo: 309,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Giacca Touring Adventure style dotata di sistema a 3 strati indipendenti.
-Tessuti esterni: “Duratek-4+”, “Duratek-4+ Ripstop”, “Ballistic”; trattamento idrorepellente su tessuto esterno.
-Membrana interna impermeabile e traspirante “Aquazone” (removibile).
-Imbottitura termica interna (removibile tramite ZIP).
-4 Tasche frontali
-Colori: Nero/Blu; Nero/Grigio; Nero/Nero; Nero/Giallo.
-Taglie: da S a 4XL

GIACCA SCOUT 2

Giacca tecnica a due strati, sempre impermeabile, che consente di scegliere se utilizzare o meno la parte termica all’interno. Due versioni, tre prese d’aria, quattro colori, sei tasche di cui tre impermeabili, nove regolazioni: questi sono alcuni dei suoi numeri. Realizzata in versione Uomo e Lady, la SCOUT 2 porta con sé una dotazione tecnica frutto di un lungo lavoro di progettazione e di test sul campo. Tre i tessuti esterni: il Duratek 4 che compone l’ossatura del capo, il duratek 4 RIPSTOP che ne è la versione rinforzata e che fa da corazza alla giacca e infine il tessuto BALISTICO sui gomiti. Molto curato, quindi, il tema della sicurezza. Anche il comfort è sopra la media. Prezzo al pubblico: 249,90 euro.

GIACCA STORM 2

Entry level del marchio, questa giacca a due strati offre cinque tipi di regolazione per una vestibilità corretta e due differenti materiali (Durateck con rinforzi nei punti critici). Enfatizzati gli elementi che migliorano la sicurezza attiva, con rifrangenti e colorazione ad alta visibilità. Disponibile in versione Man e Lady (sviluppata sulla linea del busto femminile), la Storm 2 è adatta al Touring stradale e all’utilizzo metropolitano nelle stagioni che richiedono un’impermeabilità perfetta. Colori: Nero/Grigio; Nero/Giallo; Nero/Nero. Taglie: da S a 4XL (man); da XS a XL (lady). Prezzo al pubblico: 199,90 euro.

GUANTO GRANTURISMO

Performance molto alte per questo guanto invernale da moto “ultimate”. Granturismo è totalmente impermeabile e dotato di un’imbottitura termica a grammatura differenziata; il suo paranocche è costruito con lo stesso materiale impiegato nelle sue protezioni CE di livello 2. Offre una protezione semirigida laterale e la compatibilità con il sistema Touch Screen. Si tratta del modello invernale più completo, sicuro e confortevole mai realizzato dal marchio. Prezzo al pubblico: 99,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Guanto invernale tecnico.
-Tessuti esterni: dorso in tessuto ad alta tenacità + pelle ovina. Palmo in pelle ovina + microfibra.
-Interno: membrana “Aquazone” 100% impermeabile e traspirante Imbottitura termica a grammatura
differenziata Primaloft
-Colori: Nero/Grigio; Nero/Giallo; Nero/Nero.
-Taglie: da S a XXL.

GUANTO GTS

Rappresenta la nuova frontiera per i guanti ventilati. Clover l’ha voluto prevalentemente in rete e tessuti al fine di non ostacolare minimamente la libera circolazione dell’aria, neppure nella parte delle nocche, spesso hot spot della mano a causa delle protezioni rigide che ospitano. La costruzione arriva a coprire il polso. Le particolari protezioni in TPR su nocche e dita garantiscono protezione contro l’abrasione. Prezzo al pubblico: 59,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Guanto Adventure style estivo
-Testi esterni: Dorso in Rete 3D e pelle ovina. Palmo in Microfibra + Pelle ovina
-Colori: Nero/Blu; Nero/Nero; Nero/Bianco.
-Taglie: da S a XXL

GUANTO RS-8

L’elevato livello di sicurezza e protezione offerto dal guanto RS-8 è conforme all’utilizzo racing spinto. Adatto alla guida in pista o su strada con moto sportive, offre nocche rinforzate in carbonio e protezioni semi rigide sul lato della mano, oltre a rinforzi in doppio strato di pelle, che garantiscono un eccellente riparo contro l’abrasione sulle parti più esposte. Prezzo al pubblico: 149,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Guanto sportivo Racing Series
-Tessuti esterni: dorso in pelle bovina; palmo in pelle di canguro + rinforzi in microfibra
-Colori: Bianco/Rosso; Bianco/Giallo; Nero/Bianco.
-Taglie: da S a XXL

GUANTO SW

IMPERMEABILE SI PUO’

Questo guanto estivo è impermeabile e al tempo stesso traspirante. Al suo interno c’è una membrana “ACQUAZONE” che lo rende waterproof al 100% mentre il tessuto esterno è realizzato con un mix di rete e tessuto studiato per permettere all’aria di raffreddare la mano del motociclista anche quando le condizioni meteo si fanno critiche. Prezzo al pubblico: 84,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Guanto estivo lungo, 100% impermeabile.
-Tessuti esterni: dorso in rete 3D e tessuto ad alta tenacità. Palmo in microfibra + pelle ovina traforata.
-Interno: Membrana “Acquazone” 100% impermeabile e traspirante.
-Colori: Nero/Giallo; Nero/Grigio; Nero/Nero.
-Taglie: da S a XXL.

PANTALONE SCOUT 2 PANTS

Questo pantalone touring gode di un’attenzione sopra la media nell’area delle ginocchia, per un comfort e una protezione senza compromessi. Due ampi tasconi laterali garantiranno un facile accesso a tutti quelli accessori comodi da tenere a portata di mano. Prodotto anche in versione Lady, ha un prezzo di 189,90 euro.

Scheda tecnica in pillole

-Pantalone tecnico Touring
-100% impermeabile.
-Tessuti esterni: “Duratek-4+”, “Duratek-4+ Ripstop”, Spandex Elastic, “Ballistic”;
trattamento idrorepellente su esterno.
-Interno: membrana impermeabile e traspirante “Aquazone”. Imbottitura termica (removibile tramite zip).
-Colori: Nero/Giallo; Nero/Nero.
-Taglie: da 46 a 60 (man); da 38 a 50 (lady).

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →