CLAMOROSO: Valentino Rossi Wild-card in SBK a Misano?

La notizia è stata riferita da Alberto Porta in griglia ad Aragon. Ma dalle nostre fonti ci sarebbero molti piloti contrari...

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 1 apr 2017
CLAMOROSO: Valentino Rossi Wild-card in SBK a Misano?

In griglia di partenza, pochi attimi prima del via di Gara-1 ad Aragon, il sempre ben informato Alberto Porta, storico giornalista di Mediaset, lancia la bomba: “mi giunge notizia, ancora non confermata, che Valentino Rossi potrebbe correre a Misano come wild-card”.

Una notizia fantastica, e d’altro canto, Valentino si è allenato spesse volte sul circuito Marco Simoncelli con una Yamaha R1. Secondo le nostre fonti però, l’ufficialità tarderebbe ad arrivare proprio per le complicazioni conseguenti a questo progetto. Il grande ostacolo sarebbe stato dato proprio dagli altri piloti, non contenti di avere in gara un pilota così veloce e così allenato sull’ex-Santamonica.

La notizia aleggiava già al giovedi nel paddock di Aragon, e sembrerebbe che in diversi avrebbero commentato “Non è giusto: lui è avvantaggiato. A questo punto di contro vogliamo provare anche noi“. La situazione sarebbe stata molto complicata, al punto che molti team manager avrebbero dovuto sedare gli animi.

Tra i più esagitati Jonathan Rea che avrebbe dichiarato :Per anni ho provato ad entrare in MotoGP, quando ho guidato una HRC sono andato pure bene. Ora che finalmente domino qua arriva quello lì a rovinarmi i record? Io la figura del pesce non la voglio proprio fare. La Dorna dovrà ascoltare i piloti”. Valentino Rossi a Misano come wild card? Si potrebbe arrivare ad una situazione di sciopero, come quella che capitò al GP delle Nazioni del 1989? Chissà.

Edit: La notizia è palesemente un pesce d’Aprile. Come molti nostri lettori hanno intuito, la news riportata dal nostro collega Alberto Porta era, come da tradizione, una simpatica trovata che abbiamo scelto di riprendere per “giocarci sopra” anche noi.

Quella del pesce d’Aprile è oramai una simpatica tradizione che ha visto diverse testate sbizzarrirsi con le notizie più inverosimili, da Nico Rosberg in pista nella Clio Cup, alla BMW GS con sistema ibrido. Ogni notizia ha dalla sua ovviamente qualche indizio disseminato qua e la. Nel nostro caso, la…”dichiarazione” di Rea conteneva un punto chiave: la “figura del pesce”.

Inoltre, come potrebbe Valentino poter partecipare ad un round SBK in un periodo cosi importante come quello di giugno, in prossimità del round di Assen? Speriamo solo che vi siate fatti una piccola risata.

Ultime notizie