Harley Davidson si conferma unico brand a 2 ruote nella “Best Global Brands”

La casa di Milwaukee, per il 7° anno consecutivo, è in costante salita nella importante classifica internazionale

La febbre da brand, per capire quanto è importante un marchio, da anni si misura con un unico termometro: la classifica “Best Global Brands” di Interbrand. Tale classifica elenca i primi 100 marchi al mondo per importanza e valore. Harley Davidson, dopo il crollo del 2008, ha saputo invertire la tendenza mostrando una costante crescita che l’ha portata ad incrementare il valore del suo brand per il settimo anno consecutivo. Anche nel 2016 la casa del Wisconsin è l’unica marca motociclistica in questa speciale classifica, tenendo presente che gli altri produttori di moto visibili nella top 100 non costruiscono solo mezzi a due ruote ma anche automobili ed elettrodomestici.

La H-D ha incrementato il valore del brand del 45% in solo 5 anni, nonostante il periodo di forte crisi economica internazionale, segno questo di solide basi e di una chiara visione commerciale che ha portato la casa ad una fidelizzazione sempre più forte col cliente. A dire il vero nel 2016 c’è stata una stabilizzazione di tale crescita ma staremo a vedere se il nuovissimo motore Milwaukee-Eight a 4 valvole, al debutto nel 2017, saprà far riprendere allo storico colosso americano la scalata nella classifica.

  • shares
  • Mail