Home Nuovo casco Shoei RF-SR 2017

Nuovo casco Shoei RF-SR 2017

Si arricchisce il catalogo Shoei, con nuovi articoli dal prezzo più accessibile.

Shoei lancia al Salone Intermot 2016 di Colonia la nuova serie di caschi RF-SR, che appartengono a una fascia di prezzo più accessibile rispetto ai prodotti di alta gamma del marchio giapponese, la cui reputazione è molto solida nell’universo hight-end.

Cominciamo quindi dal listino, che si attesta a quota 399 dollari. Ciò non incide sulla qualità dell’articolo, espressa in modo adeguato nel guscio, che utilizza strati di fibra di vetro, fibre organiche e resina. Il risultato? Una bella miscela di leggerezza e protezione.

L’allestimento interno, a doppio strato, con imbottitura EPS di densità diverse, tutela bene l’incolumità del pilota, con eccellenti proprietà ammortizzanti.

Alla fodera Comfort System il compito di rendere più gradevole l’uso, anche sul piano del benessere sensoriale. Le prese d’aria frontali, il cui innesto concorre alla personalità espressiva del casco, concorrono all’efficiente ventilazione. Apprezzabile la presenza del sistema di sgancio rapido, ma speriamo che non occorra mai usarlo in situazioni negative.

Bello il look, ma qui si entra nelle sabbie mobili del giudizio soggettivo. Sette i colori disponibili, per soddisfare al meglio i diversi gusti degli utenti.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →