Home Fantic Enduro e Motard 250 4T MY 2017

Fantic Enduro e Motard 250 4T MY 2017

Fantic Motor lancia sul mercato le nuove Enduro e Motard 250 4T MY 2017 disponibili in differenti versioni

Fantic ufficializza oggi il lancio sul mercato del nuovo motore 250cc 4T presentato al Salone di Milano EICMA 2015 e che equipaggerà la gamma Enduro e Motard. Tante le novità che caratterizzano le nuove Enduro/Motard 250 riguardano il telaio, il motore, lo scarico, ergonomia ed estetica.

Il nuovo telaio, realizzato in acciaio al CrMo, eredita le caratteristiche di robustezza e guidabilità della tradizione telaistica Fantic. La precisione nella guida resta uno dei principali punti di forza grazie alla rigidità ottimizzata. L’utilizzo di componenti forgiati ha permesso di aumentare la robustezza contenendo i pesi nelle zone del telaio sottoposte alle maggiori sollecitazioni. Il telaietto posteriore, realizzato in alluminio, è stato progettato per poter garantire il massimo della compattezza alla parte posteriore del veicolo. Il forcellone è anch’esso in alluminio, a sezione variabile con leveraggio progressivo.

fantic-enduro-competzione-250-black-edition-3.jpg

E’ stato fatto un importante lavoro sulla linea della sella e dei fianchetti appositamente disegnati in funzione di un’ottimale ergonomia. Viene così assicurata facilità nel passaggio tra diverse posizioni di guida a conferma di grande maneggevolezza del veicolo. L’altezza sella è ridotta, per rendere il Fantic 250 ancora più accessibile ed efficace nei passaggi impegnativi, inoltre l’ampio angolo di sterzata permette al veicolo grande manovrabilità sullo stretto.

fantic-enduro-competizione-250-2.jpg

Il motore è un moderno monocilindrico 4 tempi a 4 valvole raffreddato a liquido con una potenza di 28 CV ed una curva di coppia dotata di “schiena” sin dai bassi regimi. Parsimonioso nei consumi e dai bassi costi di gestione, risulta un mezzo ideale anche per l’utilizzo ‘dual’, on-road e off-road. L’impianto di scarico è stato interamente studiato e realizzato in collaborazione con Arrow.

Colori e Prezzi

Il nuovo 250 è disponibile in due varianti cromatiche: la tradizionale livrea factory Bianco-Rosso-Blu alla quale si aggiunge l’aggressiva Black edition, con grafiche Nero-Rosso-Bianco. Il prezzo di listino per l’Italia parte da 5.490€ per l’allestimento Casa.

Ultime notizie su Fantic Motor

Tutte le novità Fantic Motor con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Fantic Motor →