Home Moto2: Alex Rins operato alla clavicola

Moto2: Alex Rins operato alla clavicola

Il forte 20enne catalano, 2° nel Mondiale Moto2, si infortuna a una settimana dal GP di Gran Bretagna. Già operato a Barcellona.

Brutte notizie per lo spagnolo Alex Rins, pilota del team Paginas Amarillas HP 40 attualmente secondo nel Mondiale Moto2 2016: il 20enne pilota catalano si è infatti rotto ieri la clavicola sinistra dopo un incidente in allenamento, facendo motocross.

Rins è stato operato questa mattina presso l’Hospital Universitario Quiron Dexeus di Barcellona dall’equipe del ‘solito’ Dottor Xavier Mir, intervento che ha portato all’applicazione di una piastra per la riduzione della frattura e che, come riportato dall’ospedale, sarebbe perfettamente riuscito.

Ora la questione riguarda l’eventuale partecipazione del giovane catalano al Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà nel weekend del 4 Settembre: se non ci saranno complicazioni post-operatorie, Rins comunque ha buone possibilità di essere in pista (anche se non al meglio) e lo stesso pilota si è detto determinato nel voler correre.

Al momento sono 19 le lunghezze di distanza dello spagnolo dal leader del Mondiale Moto2, il campione uscente Johann Zarco (Ajo Motorsport), e una sua eventuale assenza potrebbe fortemente compromettere le sue chances di aggancio al forte pilota transalpino.

LE MANS, FRANCE - MAY 08:  Alex Rins of Spain and Paginas Amarillas HP40 celebrates the victory  at the end of the Moto2 race during the MotoGp of France - Race at  on May 8, 2016 in Le Mans, France.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Così il talento iberico (già ingaggiato da Suzuki come nuovo pilota ufficiale in MotoGP nel 2017) ha spiegato l’accaduto:

“Mi stavo allenando con una 100 cc e sono caduto. In un primo momento non mi faceva molto male, ma più tardi, a freddo, il dolore è aumentato e così abbiamo deciso di andare in ospedale. Gli esami hanno rivelato la rottura della clavicola, e così hanno consigliato di fare subito un intervento chirurgico per risolvere il problema e di essere al top in Inghilterra.”

MONTMELO, SPAIN - JUNE 04: Alex Rins of Spain and Paginas Amarillas HP40 smiles at the end of the qualifying practice during the  MotoGp of Catalunya - Qualifying at Circuit de Catalunya on June 4, 2016 in Montmelo, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Moto2

Tutto su Moto2 →