Moto2: Alex Rins operato alla clavicola
Il forte 20enne catalano, 2° nel Mondiale Moto2, si infortuna a una settimana dal GP di Gran Bretagna. Già operato a Barcellona.
Brutte notizie per lo spagnolo Alex Rins, pilota del team Paginas Amarillas HP 40 attualmente secondo nel Mondiale Moto2 2016: il 20enne pilota catalano si è infatti rotto ieri la clavicola sinistra dopo un incidente in allenamento, facendo motocross.
Rins è stato operato questa mattina presso l’Hospital Universitario Quiron Dexeus di Barcellona dall’equipe del ‘solito’ Dottor Xavier Mir, intervento che ha portato all’applicazione di una piastra per la riduzione della frattura e che, come riportato dall’ospedale, sarebbe perfettamente riuscito.
Ora la questione riguarda l’eventuale partecipazione del giovane catalano al Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà nel weekend del 4 Settembre: se non ci saranno complicazioni post-operatorie, Rins comunque ha buone possibilità di essere in pista (anche se non al meglio) e lo stesso pilota si è detto determinato nel voler correre.
Al momento sono 19 le lunghezze di distanza dello spagnolo dal leader del Mondiale Moto2, il campione uscente Johann Zarco (Ajo Motorsport), e una sua eventuale assenza potrebbe fortemente compromettere le sue chances di aggancio al forte pilota transalpino.

Così il talento iberico (già ingaggiato da Suzuki come nuovo pilota ufficiale in MotoGP nel 2017) ha spiegato l’accaduto:
“Mi stavo allenando con una 100 cc e sono caduto. In un primo momento non mi faceva molto male, ma più tardi, a freddo, il dolore è aumentato e così abbiamo deciso di andare in ospedale. Gli esami hanno rivelato la rottura della clavicola, e così hanno consigliato di fare subito un intervento chirurgico per risolvere il problema e di essere al top in Inghilterra.”
Everything went ok! Thanks one more time to Dr. Mir and his crew. Now it's time to work for Silverstone! ?? #AR42 pic.twitter.com/3eorJvHcsq
— Alex Rins (@Rins42) August 25, 2016
