TrackR: ritrovare in un secondo chiavi e smartphone [Video]

Il migliore amico di chi non ha memoria per le chiavi.

Se anche voi non ricordate mai dove avete messo le chiavi della moto e perdere 10 minuti in ricerche prima d'uscire di casa, la tecnologia viene in vostro aiuto con TrackR. Come spiega il video, il piccolo oggetto (alto 3,5 millimetri e con un diametro di 31 millimetri) con forma simile ad una moneta, va attaccato al portachiavi per tracciarne la posizione, che è possibile visualizzare sul display dello smartphone grazie ad un'app (Android e iOs) o ritrovare semplicemente le chiavi grazie ad un suono.

trackr-spiaggia.jpg

TrackR è resistente all'acqua, comunica grazie al Bluetooth 4.0, può essere personalizzato con il proprio nome o numero di telefono per eventuale smarrimento, viceversa è possibile utilizzare il dispositivo anche per ritrovare lo smarpthone, che premendo un tasto comincerà a suonare (anche se impostato in modalità silenzioso).

track-app-e1469693083310.png

Esiste una versione di TrackR più sottile e destinata a vari tipi d'oggetti tra cui per esempio il proprio portafoglio o computer portatile che grazie a questa soluzione sarà sempre possibile tenere sotto controllo. Il dispositivo può essere ordinato on-line e ha un costo di circa 26 euro.

trackr-chiavi.png

  • shares
  • Mail