Home Supersport: Lorenzo Zanetti wild-card in BSB a Thruxton

Supersport: Lorenzo Zanetti wild-card in BSB a Thruxton

Il pilota bresciano prenderà parte al prossimo round della classe Supersport del BSB, a Thruxton, con la sua MV Agusta F3.

Lorenzo Zanetti prenderà parte come wild-card al prossimo round uno dei campionati più difficili e competitivi d’Europa. Nel weekend del 22-24 Luglio, il 28enne pilota bresciano – solitamente impegnato nel Mondiale WSS con il team MV Agusta Reparto Corse – sarà infatti a Thruxton, in Inghilterra, per disputare la gara delle Supersport del British Supersport (BSB), il quotato e seguitissimo campionato nazionale britannico.

Zanetti si presenterà in pista con la MV Agusta F3 675 del team Tsingtao Racing, la squadra di riferimento del costruttore di Schiranna nel campionato d’oltremanica.

lorenzo-zanetti-wss-mv-agusta-f3-2016.jpg

Lo stesso pilota lombardo ha così commentato l’annuncio:

“Il campionato nazionale Inglese mi ha sempre affascinato, ritengo sia uno dei campionati nazionali più competitivi. Per questo motivo, quando il team Tsingtao Racing mi ha chiamato, non ho esitato ad accettare il loro invito. Correrò naturalmente con una F3 675, ma sarà diversa rispetto a quella che utilizzo nel mondiale. Inoltre non sarà semplice adattarsi ad un tracciato che non conosco, ma sono entusiasta all’idea di correre su di una pista storica come quella di Thruxton.”

lorenzo-zanetti-mv-agusta-2016.jpg

Con il Mondiale Supersport ‘in vacanza‘ fino a metà Settembre, Zanetti potrà così mantenere alta la tensione agonistica con questa sua apparizione ‘britannica’ prima di godersi le meritate ferie. Il bresciano comunque non si pone obiettivi:

“So che non mi aspetta un compito difficile vista la competitività dei miei avversari, ma ce la metterò tutta per ben figurare. Il mondiale ora fa una lunga pausa e quindi questa possibilità di correre e di restare allenato giunge al momento opportuno. Desidero ringraziare MV Agusta e Tsingtao Racing per questa interessante opportunità“.

lorenzo-zanetti-mv-agusta.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →