Home Rea: “Contento, ma ho fatto tanti errori”

Rea: “Contento, ma ho fatto tanti errori”

Il Campione del Mondo della Kawasaki centra il successo a Laguna Seca nonostante qualche sbavatura: “La cosa importante erano i 25 punti”

Il Campione del Mondo della Superbike Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha vinto Gara-1 del round di Laguna Seca, nono appuntamento stagionale, allungando così ulteriormente in classifica per portare a 71 punti il suo vantaggio in classifica sul compagno di box Tom Sykes, secondo a Laguna Seca, e a 124 quello sul terzo, Chaz Davies (Ariba.it Ducati SBK), ieri incappato in una scivolata.

Dopo aver conquistato il secondo posto nelle qualifiche, Rea è scattato molto bene al via per conquistare subito la testa della corsa. L’uscita di scena di Giugliano (Aruba.it Ducati SBK) lasciava alle due ZX-10R ufficiali il compito di giocarsi la vittoria, ma Rea manteneva sempre il controllo della situazione lasciando il primo posto solo brevemente, a 5 giri dal termine, in seguito a un leggero ‘lungo‘ al cavatappi.

laguna-seca-superbike-2016-gara-1-29.jpg

Ripreso il comando nel giro di qualche tornata, Rea trovava anche l’allungo a fine corsa per vincere indisturbato. Queste le sue considerazioni dopo la sua 8a vittoria stagionale, 37a in carriera in WSBK:

“Sono super felice di aver vinto qui! E ora che abbiamo fatto 25 giri con la moto in condizioni di gara abbiamo anche delle informazioni preziose per domani, per cercare di migliorare ancora. Sono contento del risultato ma, onestamente, non è stata la mia gara più bella perché ho commesso tanti errori. Sono certo che quando la rivedrò mi arrabbierò molto con me stesso, ma la cosa più importante erano i 25 punti della vittoria.”

“Questa vittoria è positiva per tutti gli aspetti, per il morale della squadra e per il campionato. Abbiamo ancora una gara da fare domani e sarà importante fare un buon lavoro prima dell’inizio della pausa estiva di otto settimane”.

laguna-seca-superbike-2016-gara-1-32.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →