Home Moto3, Bulega: “non conosco Assen, ma punto alla Top5”

Moto3, Bulega: “non conosco Assen, ma punto alla Top5”

Il rookie Moto3 Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) al debutto sulla pista di Assen

Moto3 Assen 2016 – Sale l’attesa per l’ottavo round della categoria cadetta del Motomondiale. Per non lasciare scappare oltre il dovuto Brad Binder, che guida la classifica con 147 punti, i piloti italiani dello Sky Racing Team VR46, Romano Fenati (80 punti) e Nicolò Bulega (66 punti) devono provare a recuperare punti in classifica già dal Gran Premio d’Olanda.

Sullo storico tracciato olandese, dove per la prima volta si correrà di domenica, debutterà il rookie 16enne che guida la KTM #8, all’esordio all’Università delle due ruote, curioso di scoprire i segreti di questa pista veloce e allo stesso tempo molto tecnica. Per il giovane talento italiano l’obiettivo è entrare ancora nella Top5: “Assen è un’altra pista che non conosco: dovrò quindi sfruttare al meglio i primi turni di venerdì per prendere confidenza con il tracciato e le traiettorie. Se mi sono fatto un’idea a riguardo? Assolutamente si: è veloce e tecnica e credo mi piacerà. L’obiettivo è centrare ancora la Top5.”

L’indiscusso giovane talento, già punto di riferimento per la Casa austriaca dalla prossima stagione, avrà quindi moto di mettere in mostra le sue doti su un tracciato tecnico con il Dutch TT Assen. E tutto quello che verrà sarà grasso che cola…

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →