Home Mugello 2016 Moto3: Sky Racing VR46, giornata fantastica

Mugello 2016 Moto3: Sky Racing VR46, giornata fantastica

Una giornata a dir poco soddisfacente per lo Sky Racing Team VR 46 capitanato da Pablo Nieto. Ecco le dichiarazioni del Team.

Sorrisi e abbracci nei box e al parco chiuso, ecco come si è conclusa la giornata di prove ufficiali per lo Sky Racing Team VR 46. Una giornata da ricordare per Pablo Nieto e tutto il team che ha visto Romano Fenati svettare su tutti con un tempo di 1.57.289 seguito dal compagno di squadra Andrea Migno con 1.57.586, con Nicolò Bulega poco distante, in settima casella con 1.58.013.

Pablo Nieto, team manager, si è detto stupefatto dalla doppietta dei suoi piloti nato dal duro lavoro della giornata ma anche di una certa dose di tattica che ha permesso questo straordinario risultato. “La strategia ha funzionato alla perfezione, siamo tornati in pista al momento giusto e Romano ha conquistato la sua seconda pole della stagione”. 

Un emozionatissimo Romano Fenati ha dichiarato “Conquistare la pole al GP d’Italia, su una pista che amo moltissimo e davanti a tutti i nostri tifosi è davvero un’emozione rara. La strategia è stata perfetta, ho azzeccato i tempi giusti e ho staccato un gran tempo”. Sicuramente uno step in più rispetto a ieri ma soprattutto un grande passo in avanti per la gara di domani e perché no, per la rincorsa al titolo iridato per l’ascolano.

Andrea Migno, a detta sua non “uno da qualifica”, che fino ad ora aveva ottenuto come migliore piazza un tredicesimo posto non ha fatto mistero del suo stupore, ringraziando il team ma anche Fenati che lo ha supportato nell’ultimo giro valido per la qualifica.

moto3omugello201604.jpg

Nicolò Bulega deluso ma non abbattuto dalla settima posizione ha detto di sentirsi determinato a combattere fin da subito per recuperare posti e fiducioso nel suo buon passo gara che gli permetterebbe di stare con i piloti di testa e che “Il tifo sarà sicuramente una spinta in più per fare bene e agganciare i primi“.

Uno Sky Racing Team VR46 in rispolvero che ha tutte le carte in regola per fare bene nella gara di domani, sapranno sfruttare questa occasione ed anche fare un po’ gioco di squadra?

moto3omugello201602.jpg

 

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →