Home Valentino Rossi e il Motobot Yamaha [Video]

Valentino Rossi e il Motobot Yamaha [Video]

Il leggendario pluri-iridato pesarese incontra il robot realizzato da Yamaha per collaudare le proprio moto. E si offre di aiutare il team di sviluppo…

Vi avevamo parlato dello stupefacente Motobot quando Yamaha lo presentò lo scorso Ottobre al Tokyo Motor Show 2015 , e ne eravamo rimasti subito impressionati: un robot ‘umanoide’ di questo tipo, in grado di pilotare autonomamente una motocicletta, non si era davvero mai visto.

Facendo ricorso al suo know-how nelle tecnologie motociclistiche e robotiche, Yamaha aveva subito dichiarato come la sua ultima ‘creatura‘ fosse in grado di guidare una moto di serie in pista a velocità abbondantemente superiori ai 200 km/h!

Qualche tempo fa, anche Sua Maestà Valentino Rossi ha avuto il piacere di incontrare l’ultimo prodigio dell’azienda di Iwata e ne sarebbe rimasto genuinamente impressionato. Lo ‘storico incontro’ tra il fuoriclasse pesarese e Motobot è infatti documentato nel breve video ufficiale pubblicato da Yamaha in cui lo stesso ‘Dottore‘, dopo aver autografato l’automa, si offre di ‘dare una mano‘ nel suo sviluppo.

Nel video si vedono sia Rossi che il Motobot girare in sella all’ultima Yamaha YZF-R1, non ancora in uno scontro diretto però. Uno degli Ingegneri del team di sviluppo Yamaha confessa comunque al campione pesarese che l’obiettivo finale del Motobot è quello di sfidare proprio lui: guarda il video per scoprire se Valentino Rossi accetta sfida…

Yamaha Motobot Ver.1 – Galleria Fotografica

Valentino Rossi incontra il Motobot Yamaha

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →