Home Test Moto2: progressi per Luca Marini e Baldassarri

Test Moto2: progressi per Luca Marini e Baldassarri

Luca Marini e Lorenzo Baldassarri in pista Jerez con le Moto2 del Team Forward Racing

In pista ieri a Jerez de la Frontera anche alcuni piloti della Classe Moto2. I piloti marchigiani, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini (fratello di Valentino Rossi), portacolori del Team Forward Racing, hanno portato a termine diversi giri approfittando delle condizioni favorevoli del tracciato spagnolo.

Lorenzo Baldassari ha compiuto 73 giri e ha limato ancora il suo miglior crono facendo registrare un ottimo 1’42.620 in linea con i tempi della pole position della passata stagione: “Sono molto contento, siamo stati spesso davanti e abbiamo migliorato uno step alla volta. Anche il feeling con il posteriore é aumentato ma penso che ci sia ancora tanto lavoro da fare prima dell’inizio della stagione. Voglio arrivare preparato al meglio e non lasciare nulla al caso”.

Moto2 Forward Racing Test Jerez Febbraio 2016

Luca Marini ha continuato nel suo acclimatamento alla nuova moto migliorando il crono di ieri nonostante un problema al motore alla fine del secondo turno della mattina. Marini ha fatto registrare un buon 1’44.257 dopo aver percorso anche oggi 69 giri: “Oggi abbiamo avuto qualche problema in più con la moto rispetto alle altre sessioni ma nel complesso sono felice dei progressi che abbiamo fatto in questa tre giorni, soprattutto considerando che per me è tutto nuovo. Ho seguito Balda un paio di volte e sto facendo del mio meglio per migliorare. La settimana prossima giriamo di nuovo qui a Jerez per migliorare ancora”.

Ultime notizie su Moto2

Tutto su Moto2 →