Shoei: nuovi caschi collezione 2016

Le aziende operati nel settore degli accessori e dei caschi sono sempre molto attive sul mercato.

Shoei Italia offre alla tentazione di chi ama le moto la nuova gamma di caschi, inseriti nel catalogo 2016. Il ventaglio è ricco e assortito, per soddisfare le diverse esigenze. La nota comune è la qualità. Scopriamo insieme le proposte più fresche del listino.

Shoei Gt-Air

shoei-gt-air.jpg

Questo modello, dall'estetica molto innovativa, promette un'esperienza a due ruote ancora più intensa, senza sacrificare minimamente i temi della sicurezza attiva e passiva, oggetto delle migliori attenzioni. Apprezzabile il sistema di rimozione dapida dei guanciali. La calotta è in fibre organiche e multi-composite combinate in diversi strati per una performance di assorbimento d’urti e una rigidità ottimali.

Shoei X-Spirit III

shoei-x-spirit-02.jpg

Questo casco di matrice racing è il compagno giusto per guadagnare il gradino più alto del podio, ammesso che si abbiano una buona moto ed eccellenti doti di pilotaggio. La ventilazione interna è frutto di un sofisticato studio aerodinamico. Anche in questo caso, la calotta è in fibre organiche e multi-composite combinate in diversi strati.

Shoei NXR

shoei-nxr.jpg

Il modello fa propria la massima di Leonardo da Vinci, che un tempo disse: “La semplicità è la massima ricercatezza”. Ecco perché punta alla sola essenza dell’andare in moto. Nient'altro, nessuna sfumatura, nessuna deviazione dal tema. Il risultato è essenziale ma fruttuoso, quindi geniale. La calotta ha una protezione ottimizzata attraverso diversi elementi EPS, per un assorbimento dell’impatto differenziato per area.

Shoei Qwest

shoei-qwest.jpg

Porta il Touring in una nuova dimensione e nasce mettendo a frutto la grande esperienza aziendale. Questo casco promette un comfort esemplare, ma anche una perfetta calzata, frutto di uno studio meticoloso. Il suo peso complessivo è di soli 1400g (+/-50) per la taglia M. Contenuto il livello di rumorosità. La calotta, come al solito, è in fibre organiche multi composite e ad alte prestazioni.

Shoei Neotec

shoei-neotec.jpg

Un modello altamente innovativo, che porta in dote la tecnologia moderna nel modo più naturale. Si tratta di un modulare con visierino interno, che non sacrifica la sicurezza, pur riducendo lo spessore della calotta interna in EPS nella parte frontale. Questo casco include una serie di accorgimenti sofisticati, per ridurre sensibilmente la rumorosità.

Shoei J•O

shoei-jo.jpg

Appartiene a quella categoria di prodotti battezzati instant classic. Si propone come compagno ideale per vivere in modo altamente focalizzato l'esperienza di viaggio, in una combinazione simbiotica fra uomo e mezzo. Il risultato è un'esperienza unica, nel segno della qualità. Stessa matrice degli altri prima illustrati per la calotta.

Shoei RJ Platinum

shoei-rjplatinum.jpg

È un casco open face compatto, che regala un effetto panorama capace di consegnare una nuova dimensione ai viaggi in moto, sia in città che fuori, magari in mezzo alla natura. Accattivante nello stile, il modello è molto efficace anche sul piano qualitativo. La calotta esterna è composta da vari strati di fibre di vetro ed organiche per rigidità e assorbimento dell’impatto ottimali.

Shoei J-Cruise

shoei-jcruise.jpg

Molto valido per l'uso cittadino, può diventare il compagno ideale per la vita quotidiana ed urbana a due ruote. Offre: calzata confortevole, performance di ventilazione di riferimento, ampio raggio di visuale, con in più la praticità di una lente parasole, con qualità ottica, attivabile ad ogni occorrenza.

Shoei Hornet ADV

shoei-hornet-adv.jpg

Unisce i pregi di un modello off-road al comfort di un modello integrale. Versatile e ben costruito, offre note gradevoli sul piano del piacere d'uso e della sicurezza, gestita in modo adeguato sul fronte attivo e passivo. La calotta esterna è in fibre di vetro organiche, multi-composite e fibre organiche ad alte prestazioni combinate in diversi strati per un assorbimento degli urti ottimale ed una rigidità ideale.

Shoei VFX-W

shoei-vfx-w.jpg

Offre ora un look completamente diverso e molto sportivo. Destinato al cross, è nuovo in ogni aspetto. Le grafiche attirano gli sguardi, ma è la qualità il suo punto di forza. Questo casco dispone di un frontino extra-large e promette una visibilità eccezionale. La calotta interna è in EPS a due densità.

Shoei TR-3

shoei-tr-3.jpg

Modello da trial con calotta esterna in vari strati di fibre di vetro ed organiche, vanta un'ottima rigidità e congrue doti di sicurezza passiva. Disponibile in due differenti misure di calotta esterna, promette una comoda calzata. Al comfort concorre anche il peso contenuto in soli 1050 grammi. Il frontino è asportabile e regolabile in altezza.

  • shares
  • Mail