Moto3: Sky Racing Team VR46 ok nel test di Valencia

Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega commentano la prima uscita stagionale del team di Valentino Rossi nella classe cadetta.

sky-racing-vr46.jpg

Anche il 'tridente' del nuovo Sky Racing Team VR46 è sceso in pista per il primo test stagionale della classe Moto3 al circuito Ricardo Tormo di Valencia, e tutti e tre i giovani talenti italiani del team di Valentino Rossi - nonché 'allievi' della VR46 Riders Academy - si sono detti soddisfatti per le buone sensazioni raccolte in questa prima uscita.

Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega hanno fatto segnare anche dei buoni tempi che hanno soddisfatto il team manager Pablo Nieto, e ora torneranno in pista il 23-24 Febbraio per i test privati a Jerez de La frontera, sempre in Spagna.

romano-fenati.jpg

Romano Fenati, già in evidenza nella prima giornata di, ha concluso il Day-2 di ieri con un tempo complessivo di 1.39.4, facendo segnare un miglioramento rispetto alla sessione precedente. Questo il suo commento sul test:

"Non male il primo approccio di ieri, anche se abbiamo potuto sfruttare soltanto metà turno a causa della pioggia del pomeriggio. Il bel lavoro lo abbiamo fatto oggi: ho girato molto forte, abbiamo fatto una simulazione di gara e siamo contenti per il risultato. Ci siamo concentrati sulla ciclistica e abbiamo migliorato il tempo di mezzo secondo rispetto alla giornata di ieri. Mi sento carico e sono contento di come sta andando il lavoro. In tre al box è bello, le sensazioni sono buone."

sky-racing-vr46-migno.jpg

Anche Andrea Migno ha abbassato il suo tempo sul giro nel corso della due-giorni Valneciana, chiudendo il Day-2 con un miglior crono personale i 1.40.8:

"La prima giornata è partita un po’ a rilento, sicuramente ieri non ero soddisfatto per il tempo sul giro finale. Sono invece molto contento del lavoro svolto con i meccanici, che mi hanno permesso di migliorare sotto il profilo dell’approccio alla gara. Ci ho messo un po’ a trovare il feeling giusto, ma alla fine i risultati sono arrivati. Si sente proprio una bella atmosfera in squadra, stiamo bene insieme."

nicolo-bulega.jpg

Buon esordio stagionale per Nicolò Bulega, che dopo la wild card iridata di Novembre e la vittoria del Mondiale Juniores della Moto3 ha chiuso il test con un buon 1.39.6.

"E’ andata bene, sono andato forte, ma non ci voleva la scivolata all’ultimo giro. La moto mi piace, è molto simile a come l’avevo lasciata l’anno scorso e con il team mi trovo bene. Abbiamo cercato il migliore set della moto e sento già un buon feeling. Oggi ho tolto un secondo e 2. Però già ieri molto bene."

sky-racing-vr46-test.jpg

  • shares
  • Mail