Home MXGP: problemi ad una costola per Cairoli

MXGP: problemi ad una costola per Cairoli

Per Tony Cairoli è un inizio di 2016 carico di attese, ma anche di preoccupazioni. L’otto volte campione del mondo di Motocross, atteso al riscatto contro Febvre, è in ansia per una costola.

Manca un mese al primo hole shot del Mondiale 2016 di motocross, quello della riscossa di Tony Cairoli dopo la sfortunata stagione passata, dove è stato fermato, prima ancora che da un comunque stellare Romain Febvre, dall’infortunio patito al gomito sinistro durante l’estate.

Purtroppo per il campione siciliano, anche quest’anno non è cominciato nel migliore dei modi. Una caduta durante una sessione di allenamento al crossodromo di Riola Sardo ha messo in allarme l’otto volte campione del mondo, impegnato nella preparazione in vista dell’esordio del mondiale MXGP, a fine Febbraio.

cairoli-campione-del-mondo-2014-51.jpg

Per il momento si tratta solo di esami medici volti a valutare lo stato di una costola, dal momento che l’incidente è avvenuto poco meno di una settimana fa, ma di certo uno stop a questo punto dell’off-season avrebbe delle ripercussioni negative sulla marcia di avvicinamento del pilota di Patti al primo appuntamento mondiale.

Non resta che augurarsi (ma soprattutto augurare) al numero 222 che tutto si risolva senza ripercussioni, in modo da vederlo schierato al top della forma al cancelletto di Losail, in Qatar, il prossimo 27 Febbraio.

Ultime notizie su Motocross

Tutto su Motocross →