Home Concept Quadro ad Eicma: elettrico e off-road

Concept Quadro ad Eicma: elettrico e off-road

I maxi scooter della casa svizzera uniscono il piacere di guida e la maneggevolezza ad una guida sicura, novità per il 2016 la versione offroad a quattro ruote e l’elettrico a tre.

Quadro Vehicles è una casa svizzera che si distingue grazie a veicoli a tre e quattro ruote basculanti, orientati innanzitutto alla sicurezza e al comfort e caratterizzati da tecnologie all’avanguardia. Tutti i mezzi dell’azienda sono equipaggiati con HTS Hydraulic Tilting System un sistema di sospensioni idro-pneumatiche studiato per adattare i mezzi a qualsiasi fondo stradale o stagione dell’anno. HTS consente un contenimento del peso generale del veicolo e un abbassamento del baricentro, al fine di renderlo maneggevole, leggero e bilanciato per una guida divertente come può essere quella su questi mezzi ibridi, ma al contempo sicura.

Le novità Quadro per Eicma sono due concept. Uno è Big Q, sviluppato a partire dal modello Quadro4, rivisto e corretto con due ruote motrici e doppio HTS Hydraulic Tilting System per permettere al pilota di cavarsela al meglio nelle situazioni off road e in quelle più impegnative. Il motore è un supermono da 630cc, le sospensioni HTS utilizzano un controllo elettronico pensato per domare anche i fondi più sconnessi, presente differenziale auto bloccante, retromarcia e pneumatici con dimensioni superiori a quelle standard.

quadro-eicma-elettrico.jpg

L’altro concept è un mezzo su tre ruote all’insegna dell’ecosostenibilità, che Quadro ha realizzato dopo l’acquisizione di Oxygen, un’azienda impegnata nello sviluppo di veicoli a motore totalmente elettrico per l’ambito business. Quadro e-concept interpreta la tecnologia elettrica applicandola ad un maxi-scooter a tre ruote dove lo spazio necessario per la batteria è stato ricavato senza impattare sulla ciclistica generale del veicolo. Inoltre le esigenze di mobilità urbana per cui è pensato il modello a Quadro3, ben si adatto all’applicazione di un motore a batterie.

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →