CEV 2015: Nicolò Bulega Campione del Mondo Junior Moto3

A Nicolò Bulega bastano un 3° e un 4° posto nel round finale di Valencia per conquistare il titolo mondiale junior Moto3 del CEV 2015

Con un quarto e un terzo posto conquistati nelle ultime due gare stagionali di ieri a Valencia, Nicolò Bulega (VR46 Junior Team) ha conquistato ieri il Campionato del Mondo Junior della classe Moto3. Il giovane talento italiano, 'studente' della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, è così diventato il primo pilota tricolore a vincere il campionato spagnolo e ad aggiudicarsi così la prima edizione del Mondiale Junior.

Già Gara-1 era stata ricca di colpi di scena, con una “falsa partenza” con gara interrotta al terzo giro per una caduta, ripartenza con solo 9 giri di completare e Bulega, pole man dopo le qualifiche di sabato, che perdeva subito otto posizioni. La sua irresistibile rimonta lo aveva poi riportato fino al comando della corsa, ma le difficoltà con le gomme lo costringevano ad accontentarsi del quarto posto, posizione che, comunque, gli ha dato la possibilità di prendere punti su Canet, suo primo inseguitore in campionato caduto nell’ultimo giro.

nicolo-bulega-campione-moto3-cev-2015-10.jpg

In Gara-2, Bulega ha guidato la corsa fin dall’inizio controllando il gruppetto degli avversari, soprattutto Arenas (distante in classifica di soli 13 punti), e alla fine a chiuso terzo in volata classificandosi dopo Arenas e Canet, un terzo posto più che sufficiente per aggiudicarsi la corona iridata, prima in carriera per lui. Questo il commento di Bulega a fine giornata:

“Sono senza parole. E’ stato un anno fantastico dove abbiamo lavorato benissimo e duramente. Il fine stagione ha dell’ incredibile. Siamo andati sempre a podio a parte la penultima gara qui a Valencia ma ci sta vista la pressione che avevamo addosso. Voglio ringraziare tutto il team, la mia famiglia, gli amici che mi sono stati vicini e dedico questo campionato a Vale”.

nicolo-bulega-campione-moto3-cev-2015-3.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: