Home Moto2: Pasini con Italtrans nel 2016

Moto2: Pasini con Italtrans nel 2016

Il 30enne riminese trova una sella per la middle class del Motomondiale 2016 con il quotato team italiano.

Il pilota romagnolo Mattia Pasini ha annunciato sulla sua pagina Facebook di aver trovato l’accordo con il team bergamasco Italtrans Racing per correre nella classe Moto2 del Motomondiale nel 2016.

Dopo una stagione 2015 in cui ha fatto un paio di apparizioni come wild card nelle tappe del Mugello e di Misano con una Kalex del team Gresini Racing, il 30enne nativo di Rimini si appresta quindi a tornare full-time nel circus iridato con una delle squadre più apprezzate del paddock, che quest’anno ha schierato il romano Franco Morbidelli (passato a Marc VDS Racing) e Mika Kallio (nominato tester ufficiale KTM per il progetto MotoGP).

In realtà non si tratta del tutto di una sorpresa in quanto il nome di Pasini era già apparso nella lista provvisoria degli iscritti al Mondiale Moto2 2016 pubblicata dalla FIM qualche giorno fa – sempre in associazione al team Italtrans – ma tutti i crismi dell’ufficialità sono in effetti arrivati solo oggi.

Mattia Pasini Moto2 Mugello 2015

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →