Prova della Kawasaki KXE 450F

Prova della Kawasaki KXE 450F
Dave
Pubblicato il 27 apr 2007


Gli amici di Enduristi Anonimi hanno recentemente provato la Kawasaki KXE 450 F, my 2007.

Il comportamento dinamico del mezzo, provato approfonditamente in ogni tipo di condizione, è stato estremamente positivo.

L’ottimo propulsore, con trazione e tiro ai bassi da riferimento, è unito ad una ciclistica di qualità con il bel telaio perimetrale in alluminio e le sospensioni Kayaba, con taratura e assetto complessivo da enduro vera.

All’anteriore troviamo una bella e funzionale forcella rovesciata da 48mm, con il trattamento degli steli per la scorrevolezza che dona una morbidità di risposta unica, mentre al posteriore il mono è dotato di un doppio registro di regolazione, per le alte e le basse velocità, con molla in titanio.


Kawasaki Kxe 450 F

Kawasaki Kxe 450 F

Anche quando si aumenta il passo la KXE rimane sempre stabile ed offre un grande piacere di guida, con il propulsore sempre pronto ed il peso del mezzo estremamente contenuto.

La moto è già in vendita ad un prezzo al pubblico di 9.170 Euro.

Scheda Tecnica

Cilindrata: 449 cc

Raffreddamento: A liquido

Alesaggio x Corsa: 96 x 62,1 mm

Carburatore: Keihin FCR40

Inclinazione di Sterzo: 27,1°/117 mm

Sosp. Ant.: Forcella telescopica upside-down Kayaba da 48 mm con steli trattati (DLC)

Sosp. Post.: Nuova Uni-Trak con ammortizzatore regolabile Kayaba

Freno Ant.: Disco semiflottante a margherita da 250 mm con pinza a doppio pistoncino

Freno Post.: Disco singolo a margherita da 240 mm con pinza a singolo pistoncino

Lunghezza: 2.185 mm

Larghezza: 820 mm

Altezza: 1.280 mm

Interasse: 1.485 mm

Altezza sella: 940 mm

Peso a secco: 106,8 Kg

Capacità serbatoio: 7,2 lt

Grazie agli Enduristi Anonimi per la segnalazione e per la prova.

Ti potrebbe interessare: