Suzuki GSX-S 1000 ABS 2015: il nostro test in pista e su strada

Una naked equilibrata ed efficace, capace di soddisfare in pista e appagare su strada, anche grazie ad un ottimo comfort. 146 Cv sono sufficienti alla nuova Suzuki GSX-S 1000 ABS 2015 per soddisfare la nostra voglia di "dare il gas". Il prezzo? 12.290 euro per una naked affidabile, ben fatta e divertente!

Suzuki GSX-S 1000 ABS 2015: il nostro test in pista e su strada
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 21 ott 2015

MOTORE:

Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido

Alesaggio per corsa: 73,4 x 59,0 mm

Cilindrata: 999 cc.

Rapporto di compressione: 12,2 : 1

Potenza max e regime: 107 kW (146 CV) a 10.000 giri/min

Coppia max e regime: 106 Nm 9.500 giri/min

Lubrificazione: Con olio nel carter

Accensione: Elettronica

Frizione: Multidisco bagno d’olio

CAMBIO:

Rapporto trasmissione primaria: 1.553

Rapporto trasmissione finale: 2.588

Numero rapporti: 6

1 velocità: 2.562 (41/16)

2 velocità: 2.052 (39/19)

3 velocità: 1.714 (36/21)

4 velocità: 1.500 (36/24)

5 velocità: 1.360 (34/25)

6 velocità: 1.269 (33/26)

Rapporti totali di trasmissione:

1° velocità: 10.301

2° velocità: 8.251

3° velocità: 6.891

4° velocità: 6.030

5° velocità: 5.467

6 ° velocità: 5.102

MASSE E DIMENSIONI:

Lunghezza max: 2.115 mm

Larghezza max: 795 mm

Altezza max: 1.080 mm

Interasse: 1.460 mm

Altezza sella da terra: 810 mm

Peso in ordine di marcia: 209 kg

Serbatoio carburante: 17 litri

Capacità lubrificante: nd

CICLISTICA:

Sospensione anteriore: Forcella telescopica KYB a steli rovesciati completamente regolabile + precarico molla

Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile nel ritorno + precarico molla

Ruota anteriore: 120/70 ZR 17 M/C (58W)

Ruota posteriore: 190/50 ZR 17 M/C (73W)

Angolo di sterzo: nd

Angolo di cannotto: nd

Avancorsa: nd

FRENI:

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