Yamaha YZF-R1M: online a € 23.490 fino a fine febbraio

Yamaha YZF-R1M 2016 prenotabile solo online fino a fine febbraio a € 23.490 f.c.. Scopri come.

Visto l'interesse suscitato, Yamaha ha deciso di prorogare l’acquisto on-line delle nuovissime Yamaha YZF-R1M. Il count-down è già iniziato e per assicurarsi una delle poche unità rimaste, al costo di 23.490 € f.c., sarà necessario effettuare l’ordine online entro la mezzanotte del 28 febbraio.

Lanciata nel 2015 ed ispirata alla M1 MotoGP, la super performante YZF-R1M è quanto di più vicino ci sia ad una moto ufficiale da competizione, grazie ad una serie di avanzate caratteristiche tecniche mai viste prima, come le sospensioni elettroniche racing (ERS) Öhlins, la carena in carbonio e la centralina CCU che permette la mappatura wireless e facilita la raccolta dei dati.

Anche per il 2016, i possessori della nuova Yamaha YZF-R1M avranno l’esclusiva opportunità di partecipare con il proprio mezzo a Yamaha Racing Experience, che avrà luogo in diversi importanti circuiti europei nella prossima primavera dove potranno girare in pista a fianco del leggendario pilota di MotoGP Colin Edwards e di partecipare a conferenze e workshop. YZF-R1M è una supersportiva complessa che ha bisogno di essere settata correttamente per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità. I possessori dei YZF-R1M 2016 apprenderanno cosi dagli esperti tecnici Yamaha come preparare e mettere a punto la propria moto per ottenere in pista le migliori prestazioni.

Yamaha YZF-R1M 2016

Scheda Tecnica Yamaha YZF-R1M 2016


Motore

Tipo motore: 4 cilindri frontemarcia, raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 valvole, DOHC
Cilindrata: 998 cc
Alesaggio per corsa: 79,0 x 50,9 mm
Rapporto di compressione: 13,0:1
Potenza massima: 147,1 kW (200CV) @ 13.500 giri/min
Coppia massima: 112,4 Nm (11,5 kg-m) @ 11.500 giri/min
Lubrificazione: Lubrificazione forzata, bagno d'olio
Alimentazione: Iniezione elettronica
Frizione: Dischi multipli, in bagno d'olio
Accensione: TCI
Avviamento: Elettrico
Trasmissione: Sempre in presa, 6 marce
Trasmissione finale: Catena
Rapporto di trasmissione primario: 67 / 41 (1.634)
Rapporto di trasmissione secondario: 41 / 16 (2.536)
1 marcia: 39 / 15 (2.600)
2 marcia: 37 / 17 (2.176)
3 marcia: 35 / 19 (1.824)
4 marcia: 30 / 19 (1.579)
5 marcia: 29 / 21 (1.381)
6 marcia: 30 / 24 (1.250)

Ciclistica
Telaio: Deltabox in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a controllo elettronico Öhlins, ø 43 mm
Escursione ruota anteriore: 120 mm
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante, leveraggio progressivo, monoammortizzatore a controllo elettronico Öhlins
Escursione ruota posteriore: 120 mm
Angolo inclinazione cannotto di sterzo: 24°
Trail: 102 mm
Freno anteriore: Doppio disco, idraulico con pinze monoblocco, ø 320 mm
Freno posteriore: Disco singolo, idraulico, ø 220 mm
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17M/C (58W) - Bridgestone Race
Pneumatico posteriore: 190/55 ZR17 M/C (75W) - Bridgestone Race

Dimensioni
Lunghezza: 2.055 mm
Larghezza: 690 mm
Altezza: 1.150 mm
Altezza sella: 860 mm
Interasse: 1.405 mm
Altezza minima da terra: 130 mm
Peso in ordine di marcia*: 200 kg
Capacità serbatoio carburante: 17 litri
Quantità olio motore: 3,9 litri
*compresi serbatoi olio e carburante pieni.:
I dati tecnici sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Yamaha YZF-R1M 2016

  • shares
  • Mail