Yamaha MX Pro-Tour: le nuove cross disponibili per la prova in pista

Dorno e Pomposa sono le tappe italiane del programma di appuntamenti internazionali per testare la nuova gamma cross Yamaha.

La gamma YZ 2016 della Casa dei tre diapason, a partire dalle intramontabili due tempi YZ125 e YZ250, fino alle recenti quattro tempi YZ250F e YZ450F nonostante l'interesse del grande pubblico, sono concepite e realizzate per ottenere dei risultati nelle competizioni internazionali, ne è prova il titolo di Campione del Mondo MXGP conquistato da Romain Febvre su YZ450F con il team Yamaha Factory Racing Yamalub con 15 successi di manche e 8 GP vinti.

yamaha-mxprotour-2015-003.jpg
 Per festeggiare i successi in gara e celebrare il 60° Anniversario della casa giapponese, sarà possibile provare i nuovi modelli in anteprima con l’MX Pro-Tour. Si tratta di una serie di appuntamenti internazionali in compagnia dei piloti del mondiale che farà tappa in Italia sia sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Dorno MX Raceway Park (Pavia) che nel fine settimana 7 e 8 novembre al Cross Park di Pomposa (Ferrara).
yamaha-mxprotour-2015-004.jpg

In uno degli appuntamenti sarà possibile provare in pista l’ultimo ritrovato della tecnologia Yamaha dedicata alle due ruote tassellate sia a due che a quattro tempi. Per iscriversi basta presentarsi direttamente in circuito dalle 9.30, compilare il modulo d’iscrizione e prenotare il proprio turno. I tracciati saranno aperti per i test dalle ore 10.00 e disponibili fino ad esaurimento turni. Le prove si rivolgono a tutti i piloti con licenza agonistica muniti di abbigliamento tecnico e casco, per i minori è richiesta la presenza di un genitore.
yamaha-mxprotour-2015-009.jpg

Questo fine settimana invece, sarà possibile vedere la completa gamma cross alla Red Bull MX Superchampions a Maggiora (Novara) e in numerosi crossodromi nazionali con i tradizionali MX Demo Ride, appuntamenti in organizzati dai Concessionari Ufficiali Off Road tre diapason per far testare gratuitamente i nuovi modelli cross 2016. Per iscriversi ad una delle tappe in programma sarà sufficiente contattare il relativo concessionario. Informazioni, location e calendario disponibili su: https://news.yamaha-motor.it/news-moto/demo-ride-off-road-competition-2015-188212.

 

Innovazione Tecniche della Yamaha YZ450F M.Y. 2016

Nuovo launch control system (LCS)

Nuovo albero e camme e fasatura ottimizzata

Freno anteriore a disco maggiorato, da 270mm

Nuovo setting delle sospensioni e offset forcella rivisto

Design del telaio rivisto

Speciale livrea Yellow Speedblock (Limited Edition 60° Anniversario)

 

Innovazione Tecniche della Yamaha  YZ250F M.Y. 2016

Pistone e biella nuovi e più leggeri

Design di albero motore e bilanciere ottimizzato

Frizione e trasmissione perfezionate

Nuovi setting per le sospensioni

Freno a disco anteriore maggiorato da 270 mm

Speciale livrea Yellow Speedblock (Limited Edition 60° Anniversario)

  • shares
  • Mail