Home Husqvarna Vitpilen 401: prime foto spia

Husqvarna Vitpilen 401: prime foto spia

Beccata durante i test la nuova Husqvarna 401 Vitpilen, moderna interpretazione della 1953 Silverpilen.

Primi scatti “rubati” in questi giorni in Spagna della futura Husqvarna Vitpilen 401. La moto è una versione destinata alla produzione della concept mostrata lo scorso novembre alla fiera del motociclo a Milano insieme alla Svartpilen e quello in terra iberica potrebbe essere un collaudo finale in vista del lancio previsto nel 2016.

Il monocilindrico 401 Vitpilen s’ispira alla Duke 390 della quale utilizza molte componenti: il telaio, il forcellone, le sospensioni WP, e anche ruote ed i pneumatici. Le differenze più evidenti sono il manubrio ispirato allo stile café racer e street style e la mancanza di pedane del passeggero.

Nonostante il 401 nome, che lascia intendere le dimensioni della cilindrata, la nuova nata dovrebbe montare un motore da 373,2 cm³ un aspetto che consentirà l’accesso alla moto con una patente A2 con una potenza non superiore a 43 CV e circa 32 kW di coppia. Le prestazioni saranno simili a quella della 390 Duke, con differenze sul peso che solo la presentazione ufficiale in uno dei prossimi saloni potrà svelarci.

L’Husqvarna 401 Vitpilen è basata su una moderna interpretazione della 1953 Silverpilen, nata ai suoi tempi come un’innovativa moto da strada. La nuova versione è dotata di pneumatici tassellati e un atteggiamento aggressivo ispirato all’off road, simile a quello dello storico modello. Visibile anche l’influenza della Casa austriaca (azienda che attualmente controlla il marchio svedese) nel design con un braccio oscillante scavato simile a quello visto sulla gamma Duke.

Ultime notizie su Husqvarna

Tutte le novità fuoristrada Husqvarna. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Husqvarna →