Home Chiude il Miller Park di Salt Lake City

Chiude il Miller Park di Salt Lake City

Il tracciato dello Utah, sede nel passato anche del Mondiale SBK, si prepara a cessare le attività il prossimo Ottobre.

Il circuito del Miller Motorsports Park di Salt Lake City, nello stato americano dello Utah, cesserà le proprie attività alla fine del mese di Ottobre di quest’anno. La notizia è stata diffusa dalla Larry H. Miller Group (LHM), società che gestisce l’impianto, che ha comunicato l’intenzione di non rinnovare il contratto di locazione del terreno e quindi, di fatto, ha decretato la chiusura della pista.

La decisione non influirà sugli impegni già calendarizzati della pista fino al prossimo autunno – incluso il round della MotoAmerica nel mese di Giugno – e neppure sulle iniziative che ad essa si legano – scuole guida, pista da kart pubblica etc. – ma ha anche lasciato diversi interrogativi sul futuro.

Secondo le prime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, pare che il Miller Motorsports Park stesse diventando sempre meno sostenibile economicamente: Salt Lake City a parte, il tracciato è troppo lontano dalle altre grossa città americane, e il territorio non sarebbe più in grado di sostenere una struttura così enorme e moderna. Gail Miller, proprietario di LHM, ha spiegato in una nota:

“A nome della mia famiglia, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la pista nel corso degli anni, sia a livello locale che in tutto il mondo, per il loro entusiasmo e per aver usufruito della nostra struttura,”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →