Home La storia della EBR è già un documentario

La storia della EBR è già un documentario

Sarà trasmesso domani negli USA un documentario sulla breve storia dell’ambiziosa Erik Buell Racing, un progetto iniziato però con altri propositi…

Non è passato nemmeno dalla precipitosa caduta di Erik Buell Racing (EBR) e della conseguente cessazione delle attività del team Hero EBR del Mondiale SBK, eppure – piuttosto curiosamente – un nuovo documentario sulla storia del marchio sarà trasmesso già domani sera, negli USA.

Si chiama ‘The Ragged Edge’ e, secondo quanto dichiarato dal regista Joseph Sousa, “racconterà il profilo di un uomo e della sua compagnia, che con la loro determinazione avevano l’ambizione di cambiare il motociclismo in America nonostante le avversità.” Il che, alla luce dei recenti avvenimenti, suona abbastanza ironico.

In verità, il progetto era nato per illustrare la storia del suo creatore, Erik Buell, concentrandosi sulla ‘rinascita‘ del marchio dopo il fallimento della ‘vecchia’ Buell decisa da Harley-Davidson, ma il precipitare della situazione finanziaria di EBR avrebbe colto di sorpresa anche il regista del documentario, Joe Sousa, che ha provveduto a chiudere la lavorazione aggiungendo un capitolo finale e ha annuciato che una seconda parte, successiva alla cessazione delle attività dell’azienda, è già in preparazione.

Il documentario (di cui in apertura è possibile vedere un trailer introduttivo) sarà trasmesso domani sera. 8 Maggio, dal network statunitense PBS, basato nello stato del Wisconsin. Tutti coloro che invece vivono da questa parte dell’Atlantico e volessero comunque dargli un’occhiata, dovranno attendere che diventi disponibile sulle varie piattaforme digitali.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →